• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agrifoglio

paolaok

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho questo agrifoglio in un mini vaso... secondo voi è da rinvasare? se si, che diametro di vaso e con che tipo di terriccio? e quei fiori bianchi sono per le bacche?

l.jpg

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Molto bella non li avevo visto ancora in fioriture bianche un piccolo agrifoglio,costano tanto questi tipi in commercio ma ne vale la pena averli ospiti da noi,prossimamente si consiglia di metterla fuori non amano in genere di stare in casa,va messo in un vaso poco più grande con terra agricola o di campagna come basi mischiato con terriccio nero di qualità io così faccio con le mie,cresce molto lentamente e in estate va messo in semi ombra. Ps,drovresti modificare le dimensioni foto assecondo il regolamento più piccolo correggi se poi :ciao:

pNino

Maestro Giardinauta
ti ha detto tutto Mayflowers, riguardo i fiori.... l'agrifoglio e' dioico, ossia una pianta ha solo fiori maschi o solo femmina, il che comporta che se la tua e' maschio fara' solo fiori, se invece e' femmina e viene impollinata con una pianta machio nelle vicinanza fara' anche le bacche.
@MaryFlowers la foto del post e' quasi corretta , e' di poco superiore agli 800x600 ( il massimo accettabile), tu le metti piu' piccole di quelle permesse:ciao:

MaryFlowers

Fiorin Florello
ti ha detto tutto Mayflowers, riguardo i fiori.... l'agrifoglio e' dioico, ossia una pianta ha solo fiori maschi o solo femmina, il che comporta che se la tua e' maschio fara' solo fiori, se invece e' femmina e viene impollinata con una pianta machio nelle vicinanza fara' anche le bacche.
@MaryFlowers la foto del post e' quasi corretta , e' di poco superiore agli 800x600 ( il massimo accettabile), tu le metti piu' piccole di quelle permesse:ciao:
Con il mio mini tablet iPad purtroppo con l’aplicazione Picup,foto medie sono già grandi una volta portati qui e quindi costretta a usare small,l’unica consolazione che sul mio tablet si vedono sempre poco più grande come questa foto di agrifoglio una volta pubblicati :ciao:

Alto