• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrifoglio

gabbiano2

Aspirante Giardinauta
A Milano, vivcino al Cenacolo Vinciano, c'e' una bellissima pianta di Agrifoglio.
Passandoci vicino ( rasenta la cancellata ) mi e' venuta la tentazione di tagliare uno dei rametti nuovi ( e' molto folta....non la danneggerei mai....)

Riuscirebbe una talea? In questa stagione? Di che lunghezza? Con che tecnica?

Ecco, attendo con fiducia, nella mia beata ignoranza......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Miss_Sky

Giardinauta
Attendo anch'io perchè avevo aperto un post simile un po' di tempo fa ma senza risposte... so che l'agrifoglio si moltiplica per talee semilegnose, ma non so come si facciano esattamente (ho provato a fare delle talee in passato di melograno ma non sono sopravvissute, forse sbaglio qualcosa...) nè quale sia il periodo giusto!

Commelina

Master Florello
Da questo link non sembrerebbe difficile http://www.trafioriepiante.it/infogardening/giardino/AllaRadiceDiTutto.htm

me ne hanno regalato uno a natale, con la pallina rossa finta di plastica. Immagino che sia stato fatto proprio da talea. Sono orgogliosa di essere riuscita innanzitutto a farlo campare e poi ..... fiorire e germogliare.......
10e21bs.jpg

Alto