• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrifoglio spelacchiato!

00nefer

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
4 anni fa ho piantato un Agrifoglio in giardino, ma non è mai stato molto bello e rigoglioso come quelli che vedo su internet!
Non è mai stato potato, e forse non ho mai usato prodotti giusti per la concimazione!

Ogni tanto vedo che ha anche foglie gialle, ma non so se si tratta di qualche malattia o meno!
Consigli per fargli prendere un pò di vita?

Sotto le foto se vi possono aiutare!
IMG_6867.jpg IMG_6866.jpg
 

00nefer

Aspirante Giardinauta
Ciao
è ora di concimare la pianta e le foglie gialle sono nella norma.

prima di mettere i sassi, che poi più avanti verranno sostituiti da erbetta sintetica, ho messo il concime di cui parlavo sopra! quello marrone un pò puzzolente a granelli! posso già darne altro? liquido?
 

00nefer

Aspirante Giardinauta
qualcuno che mi consiglia che concime utilizzare per la pianta? se possibile liquido visto che ho i sassi sotto e non vorrei sporcarli!
 
Alto