• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglio

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi volevo sapere cosa dovrei fare con l aglio che da un po' si sta afflosciando , ha qualche malattia?
Grazie mille

Allegati

• IMG_20200511_114225.jpg
    IMG_20200511_114225.jpg
    769,8 KB · Visite: 7
  • IMG_20200511_114322.jpg
    IMG_20200511_114322.jpg
    943,9 KB · Visite: 5

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi sembrano un po annegati di troppa acqua Non sono molto esigenti aver spesso l’irrigazione . . . E dimmi che non c’è solo terriccio nero in quei vasi . . .

red.rover

Aspirante Giardinauta
Confermo, troppa acqua, mi è successo dopo l'ultimo brutto acquazione prima di quello attuale :D!
Poi però si sono ripresi quando li ho lasciati qualche giorno ad asciugare.
Vediamo come va dopo questa nuova settimana di pioggia :)

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Mi sembrano un po annegati di troppa acqua Non sono molto esigenti aver spesso l’irrigazione . . . E dimmi che non c’è solo terriccio nero in quei vasi . . .
cosa intendi per Terriccio nero?
Io ho usato quello che mi hanno venduto

Allegati

• IMG_20200512_122024.jpg
    IMG_20200512_122024.jpg
    902,8 KB · Visite: 3
  • IMG_20200512_122139.jpg
    IMG_20200512_122139.jpg
    748,3 KB · Visite: 2

MaryFlowers

Fiorin Florello
cosa intendi per Terriccio nero?
Io ho usato quello che mi hanno venduto
Giusto a titolo informativo devi sapere che quasi tutte le piante del mondo ma soprattutto piante di ortaggio Come il tuo aglio per esempio assieme al terriccio nero sempre di una certa qualità ( per esempio trovo spesso nei terricci neri universale Quelli non buoni sempre Mischiati pezzi di busta nera di plastica e cose simili non naturali) Devono avere come fondo terra di più sostenimento,terra drainante e altre caratteristiche per crescere e sviluppare in ottima forma diciam così le piante.questa tipo di terra si chiama terra agricolo o semplicemente terra di campagna. . . Ora è meglio non toccarli più nei loro vasi se no rischiano sicuramente di fare ciao ciao ma in futuro ricordati che prima di seminare o piantare e mettere a dimora qualsiasi pianta bisognerebbe prima preparare il suo Terreno,spero di esser stata utile :ciao:

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Non sembrano avere malattie, le prime foglie tendono ad ingiallire quando si formano le altre. Ti do un consiglio: per prevenire la mosca della cipolla che colpisce anche l’aglio. Semina nel vaso dell’aglio del prezzemolo, giusto pochi semi quà e là che terranno lontano la mosca (ci impiegano 40 gg ad emergere) il secondo consiglio che ti do e di coprire il fusto con dei mucchietto di terrà fino all’attaccatura delle foglie, ciò evita ulteriormente la mosca.

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Non credo che non venga la mosca bianca perché ci spruzzo a volte del piretro e li controllo in modo costante.
Non posso mettere tanta terra perché il vaso è già pieno.
Comunque se è normale grazie mille

Alto