elena_11293
Master Florello
Da quel che ho capito sta girando in rete e infastidendo molti ovunque nel mondo. Grazie a un trojan fa breccia, blocca i programmi antivirus e inizia a mandare messaggi che paiono arrivare dal proprio sistema di protezione. Il mio laptop ha Vista e infatti le finestre che si aprono (in continuazione) dicono: Vista Antivirus 2012 (e, logicamente, di sottoscrivere un abbonamento per poterlo attivare e proteggersi da una marea di virus che ti stanno attaccando).
In pratica, anche se sono messaggi di alert fasulli, non si riesce più a fare quasi nulla perché riesce a bloccare anche funzionalità del browser, ad esempio io ora vedo il forum senza la modalità grafica usuale, non posso usare google e non so che altro.
Ho lanciato Avira che stranamente era partito ma si è piantato dopo poco. Ho provato a fare un ripristino delle configurazioni di sistema a due giorni fa, ma al riavvio 'sto malware è ancora qui...
Posso fare altro per liberare il computer senza dover andare per forza all'assistenza?
Grazie a chi ne sa qualcosa
(che du' palle 'sti virus, però....... )
In pratica, anche se sono messaggi di alert fasulli, non si riesce più a fare quasi nulla perché riesce a bloccare anche funzionalità del browser, ad esempio io ora vedo il forum senza la modalità grafica usuale, non posso usare google e non so che altro.
Ho lanciato Avira che stranamente era partito ma si è piantato dopo poco. Ho provato a fare un ripristino delle configurazioni di sistema a due giorni fa, ma al riavvio 'sto malware è ancora qui...
Posso fare altro per liberare il computer senza dover andare per forza all'assistenza?
Grazie a chi ne sa qualcosa
(che du' palle 'sti virus, però....... )