• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento ciccette

Infected

Aspirante Giardinauta
Allora aggiorniamo...
Masdevallia con boccioli di fiori(credo):
dsc00067ad6.jpg

dsc00066qy1.jpg

dsc00064ei2.jpg

dsc00063ks2.jpg

Phal impollinata con keiki(credo):
dsc00070eb5.jpg

Mini dendrobium che aveva il panetto basta.rdo intorno alle radici e che finirà su zattera(a proposito,dove posso comprare delle zattere?):
dsc00071rj4.jpg

dsc00073vo2.jpg

Keiki di Dendrobium con non so cosa accanto:
dsc00062op6.jpg

dsc00061zw6.jpg

dsc00060ua5.jpg

Potete delucidarmi sui miei vari credo e domande?
Cooomunque le piante stanno bene e vegetano,piccole adorate...

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma ciao..

..allora sul fatto che vegetano direi che non ci sono dubbi ..vuol dire che cmq stan benone...

..allora per la masde..bhè potrebbe essere anche nuova vegetazione...

..per la phall..non credo sia un keiki..ma un risveglio dello stelo..
..il keiki hasce da una gemma dormiente..spuntano prima le foglie e poi le radici...

..per il dendry non so che dirti...però il ciccetto è carino:eek:k07:

..per le zattere..allora a parte ordinarle su internet..potresti provare in qualche negozio di acquari/terrari vanno bene anche i legni che si mettono negli acquari..oppure dovevi farne incetta sotto natale quando vendono i pezzi di sughero per i presepi..:D

..e già che ci sono ti faccio i complimenti per la serretta..e ti credo che stanno bene!!!

Infected

Aspirante Giardinauta
ringraziano le bimbe :love: per la phal pensavo fosse un keiki perchè da quando ho impollinato e anche da prima tutti i boccioli e i fiori sono caduti,tranne i 2 impollinatiç_ç

simuoh

Maestro Giardinauta
..sai impollinando ..cadono i fiori a cui hai tolto per l'appunto il polline...
..e per far si che i fiori impollinati continuino a maturare il bacello gli altri si sacrificano...

...poi se ne hai impollinati due credo sia quasi normale...

..ciao!!!!!

..ottino: ma com'è che non sei a scuola?...no che ti controllo vè:lol: :love:

Emanuela_RM

Giardinauta
Non so risponderti alle varie domande, ma quoto Simouh per il sughero, io generalmente lo trovo nel negozio dove compro l'acqua ad osmosi inversa :)

Infected

Aspirante Giardinauta
ho preso un pezzo di legno molto bello per l'acquario e ci ho messo il dendro e una phal moribonda senza radici:
dsc00081.jpg

dsc00080z.jpg

nessun altro sà dirmi cos'è quel tenero coso cicciotto(che ormai amo,è troppo caruccioooooo)vicino al keiki del dendro?

simuoh

Maestro Giardinauta
..senti ma la phall non aveva proprio radici?

..perchè se è così ..non resisterà sopra al tronco...

..la devi mettere in terapia per garantirle moltissima umidità..altrimenti non ti caccerà radici facilmente...

..di solito si usa la sfagno terapia...trovi info nelle faq...

..per il ciccetto ...ci stò a pensà..ma proprio nin zò!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
da ignorante quale sono.... non è che è un bocciolino quello vicino al keikino???????? se si mi sa che ne sta spuntando uno anche al mio dendro....

Infected

Aspirante Giardinauta
..senti ma la phall non aveva proprio radici?

..perchè se è così ..non resisterà sopra al tronco...

..la devi mettere in terapia per garantirle moltissima umidità..altrimenti non ti caccerà radici facilmente...

..di solito si usa la sfagno terapia...trovi info nelle faq...

..per il ciccetto ...ci stò a pensà..ma proprio nin zò!!!
è stato dimostrato che la terapia su zattera funzia piu' che bene;)

Giorchidea

Giardinauta Senior
mmm se le radici sono vuote vuol dire che sono andate, puoi anche tagliarle via.. tieni solo quelle che sono belle sode!

Ho letto questa storia della terapia su zattera... ma cioè? come funziona?

alcol

Bannato
Non so risponderti alle varie domande, ma quoto Simouh per il sughero, io generalmente lo trovo nel negozio dove compro l'acqua ad osmosi inversa :)

il sughero lo si trovo per Roma anche al VIP ... ma a me non garba usarlo! preferisco il caro vasino. Non che ci sia nulla di male nel sughero ma nella mia situazione una zattera mi si asciuga totalmente molto prima di un qualsiasi vasino.

Dove compri l'acqua? :slow:

io da me in cantina ho in tubazione acqua di POZZO ... quindi, capisci che sono contento di cio' ma volendo, dove si trova codesta cosa?

Ultima modifica: