• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aggiornamenti su Pippi, la mini mark

vesna

Maestro Giardinauta
è arrivata col pacco per la Befana. era gia fiorita con i suoi 4 fiorelini, tre dei quali sono caduti dopo un 3 settimane. dalla caduta del terzo la gemma in cima si è cominciata a gonfiare e adesso anche il 4 fiorelino sta sfiorendo ma ormail il bocciolo nuovo si è fatto venire anche le lentigini!!! ecco questo fiorelino inaspetato ancora non aperto mi ha fatto tanto felice.
quasi quanto la nuova foglia scoperta oggi che sta spuntando!!!
pippi18_2.jpg

pippi18_2bis.jpg
 

desi655

Florello
Che bello vesna!!è bello vedere le nostre amate che lavorano!!!

Anche io quando ho preso la mini in dicembre mi sono detta che con lo sbalzo di temperature mi avrebbe perso tutti i bocci...arrivata a casa dopo una settimana un paio si erano seccati ma per mia somma felicità ha iniziato a farmi delle ramificazioni sui rami centrali,ora è di nuovo piena di boccioli e di fiori!!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Vesna complimenti per il boccio e per la foglia..... fantastica orchidea, le cure amorevoli stanno facendo effetto :D
 

mgrazia

Florello
Vesna cara che gioia veder la tua piccola annunciare la primavera e metter fiori, vuol dire che sta proprio bene a casa tua.
complimenti
baci e fiori mg
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Che bella vesna...mi piace tanto tanto la minimark...da domenica ne avrò una anche io!
Davvero Complimenti!!!!!!E' un :love:
 

vesna

Maestro Giardinauta
grazie ragazze!
la trovo veramente affascinante e birichina con sta linguaccia di fuori :)

ho notato che questo fiore nato in casa è piu "speso" di quelli con i quali è arrivata. chi sa come mai? cmq lo trovo piu bello di quelli prima.
sara che il bocciolo l'ho visto nascere dal nulla e lo sento piu mio :)
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
:hands13: si è ripresa perfettamente

anche la mia mini acquistata una decina di giorni fa, dopo una crisi iniziale e due :martello2 rinvasi, adesso sembra essersi stabilizzata

:Saluto::flower:
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
E' proprio bella, Vesna! Io ho imparato a conoscere qui sul forum i vari tipi di orchidee, prima conoscevo solo le Phalaenopsis e i...Cimbium?? Ma le mini mark si presentano solo di questo colore? Semplice curiosità...
ciao,Simona
 

vesna

Maestro Giardinauta
Simona la Minimark è una Phalenopsis, di dimensioni piu ridotte ma sempre una phalenopsis è.
e si è solo cosi puntinata arancione :)
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Grazie per l' informazione!Magari "un giorno" la comprerò anch'io una minimark...qui da noi ,però, sono troppo care, in generale, e non abbiamo centri commerciali che le vendono a meno!! Peccato...

ciao,Simona.
 

vesna

Maestro Giardinauta
Grazie per l' informazione!Magari "un giorno" la comprerò anch'io una minimark...qui da noi ,però, sono troppo care, in generale, e non abbiamo centri commerciali che le vendono a meno!! Peccato...

ciao,Simona.

simona io la mia l'ho comprara on line. e nn ho pagato granche credo 8 euro + l'iva e la spedizione.
ti dico solo che comprando 1 pianta e un bel po di materiale (bark, sfagno, vasetti etc etc) ho speso meno di 25 euro cifra non eccesiva per un orchidea qualsiasi di buon stato e in fioritura.
prova nn ti pentirai.
io l'ho presa da nardotto, era fiorita ed è arrivata perfetta!
 

Similar threads

Alto