Zeta
Giardinauta
Oggi, preso dall'entusiasmo di questa bellissima giornata di sole, mi sono recato al garden più vicino ed ho fatto incetta di bulbi, tuberi, cormi e rizomi. Preso dalla foga non mi sono accorto che di fianco a me, la stessa cosa la stava facendo James (che nuovamente saluto), anche lui forumista di "Giardinaggio.it", che ebbi il piacere di conoscere qulache tempo fà.
La piacevole sorpresa e i suoi consigli mi hanno consentito di acquistare oltre il dovuto, non appena tornato a casa mi sono dedicato subito alla loro collocazione in giardino, creando delle belle macchie circolari a tinta unita, piantumando i bulbi nel centro leggermente meno interrati di quelli all' esterno, per dare un pò di prospettiva.
Il problema mi è sorto con i rizomi di Agapanthus.......
E' la prima volta che li utilizzo ma non sono sicuro di come vadano interrati, poichè presentano piccole radici da tutte le parti e non capisco quale sia "l'occhio".
Mi mancano solo loro all'appello e sarò molto grato a chi potrà aiutarmi.
P.s. Manco da un pò' dal forum, ma sono contento di essere di nuovo fra voi.
Zeta.
La piacevole sorpresa e i suoi consigli mi hanno consentito di acquistare oltre il dovuto, non appena tornato a casa mi sono dedicato subito alla loro collocazione in giardino, creando delle belle macchie circolari a tinta unita, piantumando i bulbi nel centro leggermente meno interrati di quelli all' esterno, per dare un pò di prospettiva.
Il problema mi è sorto con i rizomi di Agapanthus.......
E' la prima volta che li utilizzo ma non sono sicuro di come vadano interrati, poichè presentano piccole radici da tutte le parti e non capisco quale sia "l'occhio".
Mi mancano solo loro all'appello e sarò molto grato a chi potrà aiutarmi.
P.s. Manco da un pò' dal forum, ma sono contento di essere di nuovo fra voi.
Zeta.