• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi?

JuliaBlue15

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho comprato un paio di giorni fa una piantina di rose Beverly da tenere sul terrazzo. Devo ancora rinvasarla perché devo acquistare il terriccio adatto. Ho notato però che su uno dei rametti ci sono degli insettini, sembrano afidi. Spero si vedano dalle foto.
Cosa faccio?? Sono abbastanza inesperta di giardinaggio quindi non so se tagliare direttamente il rametto oppure spruzzare con acqua e detersivo per piatti o farle fare direttamente una doccia.
Help!
Grazie.
756cfc9c96c12eff26dd26c9c461ed90.jpg
d3843eebb9826c7ff8ff49d8fabd5b11.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Epicle

Aspirante Giardinauta
Sono così pochi, teneri, piccoli e indifesi: schiacciali con le dita. Io sto facendo delle belle marmellate da giorni, ho le cime di due rose veramente piene. Spruzzare prodotti comprati spesso non dà grandi risultati. Prepararli da sé richiede tempo. Quindi ripulisco a mano quasi ogni giorno, si fa veloce e il risultato è immediato. Dà anche una certa sadica soddisfazione, lo ammetto. Il sapone usalo sulle dita delle mani perché i succhi degli afidi le colorano. :)
 

Zenais

Giardinauta Senior