• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi!

luflorbz

Aspirante Giardinauta
:burningma

cIAOA TUTTI, SONO SCONVOLTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ogni hanno è un disastro, fa un freddo cane, siamo appena ad aprile e io stasera cosa trovo sul balcone????????

AFIDI grandi come non so cosa che se ne stanno allegramente sui giaggioli!!!!!!!!!!!

I giaggioli non mi hanno mai dato alcun problema, ma dovete sapere che questo è il primo anno che tentano vagamente di fiorire, ci sono infatti due fiorellinipiccoli che cercano di sopuntare, e prorpio l'unico anno che fioriscono ci vanno sopra gli afidi, meglio se nevicava ancoira DICO SIO!!!!!!!!!!

mA è MAI POSSIBILOE? l'INSETTIcida dell'anno scorso è sgasato quindi dalla bomboletta non esce nulla, che faccio adesso? Sono stanco dei veleni perché non servono a nulla muoiono le piante e i parassiti sono ancora li, li posso addirittura vedere ridere...........

Fra un po' troverò i parassiti a Natale o perché no tutto l'anno tanto ormai pè così che va.........

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

cosa mi consigliate? Se la stagione inizia così nonmi ci mettop nenanche tanto vale buttare tutto eprchè ogni anno devo spendere una fortuna in piante nuoe e manco inzio che già me le divorano uff..........

Per giounta nello stesso vaso ci dovrei piantare la rosa nuova, ma non mi ci metto prorpio in queste condizioni

Ciao a tutti, scusate lo sogo ma sono anni che ci lotto e bvincono semrpe loro

gigliofiore

Giardinauta Senior
qualcuno usa acqua e sapone di marsiglia,io non l'ho mai fatto quindi non so darti le dosi,ma dice che funziona:martello2

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non muoiono le piante se usi prodotti giusti.
se usi prodotti spray può darsi che bruci delle foglie..
passa del confidor e sparisce tutto....

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie a tutti...........La magior parte ora è andata, ma ce ne sono ancora alcuni che non si capisce se siano vivi o morti perchè generalmente con gli insetticidi diventano neri, invece sono ancora verdi......proverò a pulire via le folgie.....

Alto