• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi su Salvia

Biancy

Aspirante Giardinauta
ho la salvia piena dei afidi verdi!!!, come posso fare? dato che è in un vaso potrei immergere il vaso in un bidone di acqua e sperare di annegarli oppure è un idea folle???

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
ciao
io ti consiglio di usare qualche insetticida con azione risolutiva su afidi, mosca bianca e metcalfa.
Se vuoi scrivimi in privato e ti comunico anche la marca che potresti utilizzare...
non lo scrivo qui per non fare pubblicità.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
esiste la parola principio attivo, basta darne il nome e le persone troveranno i prodotti nei luoghi di vendita senza problemi.

Green95

Fiorin Florello
oppure meglio con metodi naturali visto che poi la salvia la mangi!
o acqua e sapone
o macerato di aglio(puzza!)

ho la salvia piena dei afidi verdi!!!, come posso fare? dato che è in un vaso potrei immergere il vaso in un bidone di acqua e sperare di annegarli oppure è un idea folle???

La usi la salvia?
si vero?
allora portala fuori e spruzza solo acqua a pressione se puoi ,fai cadere ed utilizzi ciò ch eti serve senza problemi,non usare altro dal momento che è pianta da cucina.
io farei così.
ciao
vincenzo

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ciao, io penso che un buon insetticida a base di piretro sia la soluzione migliore, anche perchè gli afidi tendono a non far più crescere le piante su cui si annidano e la salvia di certo non è famosa per la sua rapidità di crescita, quindi opterei per il piretro. unica premura guardi il periodo di carenza più lungo dell insetticida prima di utilizzare la salvia in cucina però.. eheh ciaociao.
Enrico

Green95

Fiorin Florello
ciao, io penso che un buon insetticida a base di piretro sia la soluzione migliore, anche perchè gli afidi tendono a non far più crescere le piante su cui si annidano e la salvia di certo non è famosa per la sua rapidità di crescita, quindi opterei per il piretro. unica premura guardi il periodo di carenza più lungo dell insetticida prima di utilizzare la salvia in cucina però.. eheh ciaociao.
Enrico
macerato d'aglio che è meglio :)

Biancy

Aspirante Giardinauta
quindi non affogano? non respirano?

ps: non la mangio e salvia messicana si fuma!!!
no scherzo la uso per la cucina quindi proverò con i metodi naturali!!! qualcuno mi dice sapone di marsiglia..

Ultima modifica:
Alto