P
pollicina
Guest
Sono proprio dispiaciuta!! La mia bella ortensia tutta fiorita, dalla sera alla mattina è stata avvolta da un orribile ragnatela fitta fitta di miliardi di invisibili schifezze mobili di colore rosso, diciamo mini afidi, ma piccolissimi, davvero difficili da vedere a occhio nudo, una immane coltre pulverolenta!!!
Me en sono accorta che evidentemente era roppo tardi, ho spruzzato una dose mega di antiafido, ma la pianta ne ha sofferto, così le folgie già sofferenti per l'attacco si sono ingirgite e le ho dovute rimuovere, insieme con quel che restava della (magnifica) fioritura........
Ora è tutto uno stecco, si sono formate due (due! :embarrass ) timide foglioline.. ma la domanda è: siamo sicuri che la pianta ce la farà a rimettersi?
e poi, come si chiama quella schifezza afidica che l'ha colpita? :burningma
Da dove può arrivare (La pianta sta da sola in un vaso tutto suo in sala).......??? :surp:
Grazie a chi potrà aiutarmi a capire l'arcano....
vostraPolly
Me en sono accorta che evidentemente era roppo tardi, ho spruzzato una dose mega di antiafido, ma la pianta ne ha sofferto, così le folgie già sofferenti per l'attacco si sono ingirgite e le ho dovute rimuovere, insieme con quel che restava della (magnifica) fioritura........
Ora è tutto uno stecco, si sono formate due (due! :embarrass ) timide foglioline.. ma la domanda è: siamo sicuri che la pianta ce la farà a rimettersi?
e poi, come si chiama quella schifezza afidica che l'ha colpita? :burningma
Da dove può arrivare (La pianta sta da sola in un vaso tutto suo in sala).......??? :surp:
Grazie a chi potrà aiutarmi a capire l'arcano....
vostraPolly