• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi dovunqe!

P

palmanana

Guest
buongiorno!
il mio terrazzino è infestato dagli afidi. :mad: :mad: alcune piante sono già andate ,altre resistono però non so per quanto. :( :( nessuno conosce un sistema casalingo per eliminarli (tipo mix detersivo, succo di limone o cose del genere)? uso uno spray che devo dire funziona ma sono talmente tanti che mi costa una fortuna!
grazie mille!

ilaria

Ornella.48

Maestro Giardinauta
se fai una ricerca colla funzione in alto a destra
di post con rimedi casalinghi contro gli afidi ce ne sono moltissimi
Per gli aficidi invece, piuttosto che acquistare lo spray, che in effetti è piuttosto caro, puoi acquistare la soluzione che va poi diluita
La boccettina dura parecchio

Ornella.48

Maestro Giardinauta
la boccettina con dentro la soluzione concentrata di preparato aficida, che va poi opportunamente diluita seguendo esattamente le istruzioni
Il tutto io lo travaso poi in uno spruzzatore normale (tipo Stira e Ammira per intenderci)

Alto