• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Affare?

Papyrus

Master Florello
Salve a Tutti, oggi ho comprato un'opuntia microdays a soli 50 centesimi :D scusate la pessima foto, ma ci tenevo a mostrarla :froggie_r ne sono fiero perchè la cercavo da molto tempo :hands13: dalla paletta che sta interrata ne partono tre :love:

Mi dite come coltivarla? Predilige il vaso a scodella?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Papyrus, per quella cifra hai fatto benissimo a prenderla :)
Per prima cosa direi di fare un bel rinvaso levando il panetto di torba che stringe le radici, mettila poi in un bel vaso (non usare la ciotola) con del terriccio misto ad inerti....ed il lavoro è già fatto :D

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Di che varietà di Opuntia microdasys si tratta?
non sembra la rufida perchè non ha i glicidi color ruggine, ma potrei sbagliarmi............

grazie

Papyrus

Master Florello
Grazie a tutti :)
I glicidi, credo siano color oro, spero di poter fare al più presto una foto con la digitale :)
Il vaso è di 5,5 cm

Alto