• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aerangis citrata; aerangis rhodostica; sarcochilus hartmanni chi sa dirmi qualcosa?

H

harlock69

Guest
Si, queste sono le tre orchidee che vorrei regalarmi per il mio compleanno, c'è qualcuno che ha tentato la loro coltivazione in casa? Vi prego fatemi sapere.Vi scrivo da Ischia ed ho una finestra in posizione ovest ed una in posizione nord, quale andrebbe bene per la loro collocazione?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ciao Harlok69!
Io ho 2 Aerangis nella mia collezione: Distincta e Punctata, ma suppergiù credo che non siano molto diverse nella coltivazione.
Le ho sistemate davanti una finestra esposta ad est ma non vengono colpite dai raggi solari diretti.
Temperature da serra calda e umidità tra i 60/65 di giorno (per ora non riesco a dargliene di più).
E' da poco che le ho prese. La Puncata aveva una piccola fogliolina appena spuntata che sta continuando a crecere, e la Distincta, che non ne aveva appena acquistata, me ne sta facendo addirittua 2...quindi per ora non mi lamento.
Per le altre orchi non posso aiutarti, non le conosco.
Spero di esserti stata utile.

Alto