• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adenia Gummifera gigante

majsan

Giardinauta
volevo postarvi la foto ma anche stamattina non ce l'ho fatta...
provvederò nei prox 2 gg cmq..

insomma alla fine di maggio compro alla mostra su cactacee e succulente questa adenia di cui mi piacevano tanto le foglie ma... oh mamma sono passati due mesi appena dall'acquisto e CRESCE smisuratamenteee:fifone2:
io sono felicissima ovviamente, ma..non so come comportarmi..
il caudice resta mi sembra delle stesse dimensioni ma.. lo stelo con le foglie si è alzato,e adesso sarà..io dico un 70cm..
solo che non so come sorreggerlo xchè tende a incurvarsi senza un sostegno,oppure ad arrampicarsi sui muri.. (sembrano quasi foglie di edera molto leggere e morbide)

qualcuno sa come dovrei sistemarla?

Danilis

Apprendista Florello
Probabilmente sta eziolando non avendo abbastanza luce. Dovresti tagliare i fusti deboli (che in genere sono di colore giallo/verde chiaro) e esporla in posizione più luminosa. Naturalmente prima di farlo aspetta di mettere una foto qui per conferma, ciao.

majsan

Giardinauta
Probabilmente sta eziolando non avendo abbastanza luce. Dovresti tagliare i fusti deboli (che in genere sono di colore giallo/verde chiaro) e esporla in posizione più luminosa. Naturalmente prima di farlo aspetta di mettere una foto qui per conferma, ciao.
mhm..
nn ci avevo pensato a questo..:(
quindi sarebbe una cosa "negativa"
ma la pianta è sul davanzale della finestra in terrazzo..l'ombra è luminosa,nel senso che ok il sole nn lo prende (anche xchè il balcone è a nord purtroppo) ma.. mi sembrava stesse bene...:confused:
e foglie gialle non ne ha, e nemmeno di verde molto chiaro,hanno tutte lo stesso colore:confused:

Alto