• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addio Arturo

giallopersia

Maestro Giardinauta
Arturo aveva il vizietto di ringhiare a chi non gli piaceva, a volte senza motivo apparente, forse era il suo passato che gli faceva ricordare quello che aveva subito. Odiava l'uomo e ne aveva ragione da vendere, l'uomo gli ha fatto del male per l'ultima volta, si perche' gli ha preparato una bella polpetta avvelenata e lo ha messo a tacere per sempre. Viveva con la famiglia di mia sorella, in campagna, tranquillo e felice, aveva scelto di fermarsi a vivere da sei anni con loro. Ogni volta che andavo a trovarli, lui era spaparanzato sul viale di casa e mi faceva un sacco di feste, dio mio quanto era dolce, mi leccava delicatamente la punta del naso e mi guardava le mani come per dire: che mi hai portato?. Lo hanno trovato, pochi giorni fa, era disteso sull'erba, con chiari segni di avvelenamento, i sospetti cadono solo e sempre ( non e' la prima volta) sui vicini, mancano le "maledette" prove.
Non voglio dire altro, non serve, voglio solo salutarlo ancora una volta. Addio Arturo, ti voglio bene.
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Addio Arturo.
Nella vita tutto ci torna indietro nel bene e nel male. Auguro agli infami che hanno fatto una cosa del genere la stessa fine. proprio un anno fa nel mio paese avvelenavano 20 randagi.
 

thuya

Florello
Anche io auguro il male a chi lo fa verso gli animali....
non trovo altre parole...
Ciao Arturo :love_4: :love_4:
 

cancer

Giardinauta
Un abbraccio ad arturo..non sono un tipo violento, ma quando sento queste cose mi ribolle il sangue. Non trovo neanche le parole per nominare gente così malvagia:burningma , posso solo, insieme a voi, augurare loro di assaggiare "di ritorno" tutta la loro nefandezza.
 

Sevi

Fiorin Florello
Un abbraccio a te e ad Arturo, ogni volta è straziante, nel dolore e nella rabbia, leggere di tanta inutile crudeltà...:love_4: :love_4: :love_4:
 

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
Adorati animali

Ciao Giallopersia, anch'io come te adoro gli animali, anzi li amo più degli esseri umani, che di umano hanno solo il nome, e non me ne vergogno, anzi. dagli animali c'è solo da imparare, lo dico a tutti quelli che considerano i nostri amici essere inferiori...inferiori sono coloro che con la cattiveria, l'ignoranza, la stupidità, e un cuore assente infliggono dolori a questi esseri viventi con l'abbandono (siamo alle porte di un bel periodo...) e ancora con la morte. Ti sono vicina Giallopersia e alle mie preghiere per tutti gli animali che non sono più con me aggiungerò il nome di Arturo-:- :flower: , un essere speciale che ora forse starà meglio lontano dalla crudeltà di esseri ignobili...Un grosso bacio con sincero affetto:love_4:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Gli dava fastidio perchè abbaiava? Beh, in fondo era un cane...cosa doveva fare, squittire?

Non sopporto di avere il DNA più simile a quell'assasino che ai nostri amici animali!!!
Io non mi riconosco affatto in certa gente. La odio.
 
Ultima modifica:
S

SecoB

Guest
caro Arturo ...

... nessuno ti farà più del male, sarai sempre nel cuore di chi ti ha voluto bene -:-
per te :love_4: :love_4: :love_4:
sono certa che ti troverai bene con i miei piccoli "bimbi" che ti hanno preceduto, cinque sono morti come te ... avvelenati da "esseri" ignobili !!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Il motivo, e' proprio perche' abbaiava, gli "assassini" avevano detto tempo fa a mia sorella che quel cane non lo sopportavano, perche di notte non li faceva dormire, ma lo dicevano col sorrisetto sulla bocca ( e col veleno nascosto in cantina). E i gatti? tutti i micetti ( che poi hanno avvelenato)
che passeggiavano nel suo terreno, quale fastidio potevano mai dare? Pensate che, questi due coniugi, avvelenano gli animali da tanto tanto tempo, lo abbiamo saputo con certezza proprio l'altro giorno. Che fare? ci si trova con le mani legate, come spingere un muro, e quel dolore che ti stringe lo stomaco...
Di sicuro, non soffrira' piu', grazie di essermi cosi' vicini, vorrei poter consolare mia sorella e la sua famiglia.

:love_4: un saluto a tutti.

M.Grazia
 
A

aluccina

Guest
Non ci sono parole per descivere chi ha avvelenato Arturo...
E' brutto augurare il male alle persone..sempre se si possono chiamare persone..ma a volte si meritano solamente questo e nient altro dalla vita!
Un abbraccio sincero
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
Denunciali per maltrattamento. Sono solidale con te anche a me hanno avvelenato un cane, ma ce la feci a salvarla.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
caspita quante ne sento su questo forum...

mi spiace un sacco, per Arturo, per tutti gli altri cuccioli morti crudelmente... e per voi che avete sofferto per loro...!! e immagino quanto sia penoso e difficile vivere vicino a persone tanto insensibili da uccidere i nostri amici animali...con la paura di adottarne un'altro temendo che invece di far del bene...possiate portarlo dalla padella all brace... fa diventare furiosi!!

qui a Milano, almeno qui nel mio quartiere, c'è invece tanto affetto per gli animali "da compagnia", forse perchè la vità in città è alienante, siamo tutti un po' soli in fondo, e sappiamo apprezzare quanto affetto e allegria possano portare cane gatti, uccellini, e altri piccoli amici nelle nostre famiglie...
è anche un modo per socializzare al parco e conoscere i vicini....
 
Alto