• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adattamento piante a tecniche strane?!!!

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve a tutti!
Mi è venuta un'idea... a me vengono così di botto!
Sabato vorrei fare una gitarella all'Ikea dove ho visto in vendita gli spathiphyllum
a 2 euro e 45... sono alti circa 45 cm... non male no?
Ora però vorrei metterli in idrocoltura e ho letto in giro che è abbastanza semplice per questo tipo di pianta... ora dato che a casa ho circa 10 kg di quelle palline di gel che trattengono l'acqua vorrei sostituirle a quest'ultima per avere un bel vaso di vetro colorato con tanto di piante dentro... le palline contengono i sali minerali di cui necessitano le piante e in ogni caso una volta esaurite posso cambiarle perchè appunto ne ho tantissime!
In giro su vari forum ho letto commenti positivi a riguardo e vorrei provarci mettendo le piante in un grosso vaso di vetro con 2 canne di dracaena sand. e un rametto di photos!
Che ne dite? Più che altro vorrei un vostro parere sull'adattamento delle piante al nuovo substrato anche se le piante sono piccole e penso possano adattarsi più facilmente... Allora che ne dite?
Se possono stare in acqua possono stare anche benissimo in questa soluzione... almeno credo!:azz:
 

G.altamurano

Florello Senior
beh, sicuramente puoi farlo :D
solo che a me non piacciono (non dico che questi metodi non funzionino, anzi), è una cosa soggettiva, solo che mi sembrano snaturate dentro quelle cose starne :lol:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
E dai un po' di stile, eleganza in un vaso bellissimo con quei colori... è la ciliegina sulla torta per una casa e se una pianta ci vive bene è perfetto! Dopotutto le piante d'appartamento sono anche un elemento decorativo e se si puo' aumentare la bellezza della composizione è bellissimo!
Comunque che mi consigliate per l'ambientamento della pianta in quella nuova condizione?
 

Mirko's

Giardinauta Senior
ancora la devo comprare... quindi :D Speriamo si adatti! Tanto me ne compro due ... uno lo uso come cavia! :lol: a quel prezzo!
 
Alto