• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ACTA SUCCULENTA, nuova rivista online in italiano gratuita

d.donati

Aspirante Giardinauta
Salve,
scrivo per annunciare la nascita di Acta Succulenta, la nuova rivista online tutta in italiano (e per chi la vuole anche in francese ed inglese) di cui sono direttore editoriale, indipendente da qualsiasi associazione dedicata alle piante succulente, completamente gratuita e libera da pubblicità.

Scaricare la rivista è semplice, alcune indicazioni per chi non è troppo avvezzo alla rete:

- Andate alla pagina

Bienvenue !

- si aprirà la versione francese del sito (l'editore è francese), cliccate sulla bandierina italiana in alto a sinistra per accedere alla versione in italiano
- cliccate su "Download"
- scendete nella pagina fino a "Numeri pubblicati" e scaricate l'edizione del Volume 1 che preferite, cliccando sulla relativa icona (l'edizione italiana è al centro)

Il download è completamente gratuito, come già detto.
La rivista conta quasi 100 pagine e tantissime foto, il file pdf è quindi abbastanza corposo, vi chiedo quindi un attimo di pazienza durante il download, che potrà necessitare da pochi secondi a pochi minuti a seconda della velocità della vostra connessione.

A questo punto non mi resta che augurare una buona lettura a tutti.
Ogni commento, positivo o negativo, è benvenuto.

Tanti saluti a tutti,
Davide Donati
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie mille Davide, sarà un piacere leggerla :)
Mi sembra molto interessante l'articolo sull'Ancistrocactus, quello sulla concimazione e anche il fatto che vengano trattate piante spontanee, solitamente... bistrattate :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Davide, grazie per aver postato anche qui :)
Confermo che la rivista è molto molto interessante e già con l'anteprima di Feltre mi avevi notevolmente incuriosita :D

La mia connessione è a carbonella ed ho impiegato solo un paio di minuti a scaricarla....un cosa veloce quindi.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
io ho letto e la cosa mi piace e visto che mi ha incuriosito tutto, ho pure trovato un errore :D a pag 32 le foto dei bicchierini sono invertite. Complimenti per il lavoro e per la bella presentazione, aspetto i prossimi numeri.
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao,
Grazie mille per la rivista.E tutto bellissimo, guardando le foto mi viene andar vivere li :)...un mondo veramente affascinante e meraviglioso.
Complimenti e aspettiamo come bambini premurosi i prossimi numeri :):flower:
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Bellissimo Libro, grazie (^_*)

essendomi abbonato (inserito email) riceverò l'avviso delle prossime uscite vero ??

P.S. libro già inviato ad un'altro amico amante di piante grasse...(^_^)
 
Alto