• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto terreni

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi stavo domandando in questi giorni se si possano acquistare i terreni non agricoli bensì mai spietrati di zone marginali adibiti solitamente a pascolo o con presenza di specie arboree spontanee. I proprietari possono essere privati o è proprietà pubblica? Mi piacerebbe realizzare un boschetto ma i terreni agricoli costano tantissimo! Chi sa dirmi qualcosa in proposito?:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Non vedo perché non potrebbero essere proprietà di privati. Ci sono pascoli e boschi di proprietà privata.
Non sono un esperto di queste questioni, ma siccome chiedi se "si possono acquistare..." SI. Tutto si può comprare, spesso ahimé anche le persone, figuriamoci un pezzo di terra.

PS: il prezzo del terreno agricolo cambia anche molto dal tipo di coltura. Ad esempio in Friuli i terreni a vigneto costano una follia (se hai 100 ettari di vigneto sei proprio ricco ricco!), mentre quelli a campo normale (granoturco, soia, etc) costano pochissimo, ma davvero pochissimo, e anche se li affitti non ti danno niente (cioè un giovane operaio semplice fa più soldi).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silvio07

Florello
Visto che vuoi spendere poco perchè non ti compri una palude? Li c' è di tutto. E poi ci puoi fare pascolare di tutto. Se poi qualche pecora non ritorna sarà stato inghiottito dalle acque
 

Mari88

Bannato
cmq credo generalmente ke i terreni da pascolo vengano piu o meno sui 3000 € ettaro..poi dipende se è in pianura, collina, quotazione della zona etc...ci sono molti fattori che determinano il valore di un terreno...
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ma secondo voi a chi mi devo rivolgere, ad agenzie immobiliari della zona o posso arrivare da solo a contattare i proprietari.:Saluto:
 

Mari88

Bannato
se è privato puoi sentire il proprietario se lo vende...(difficile) oppure prova a sentire al comune o provincia dove è situato...tanto poi da li ti rimbalzano a destra e manca...comunque prova...
 
Alto