• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto incauto...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Seya,ti è mai capitato di andare al supermercato per tutt'altri motivi e ritrovarti a fissare le piante come ipnotizzata,sentendo l'impulso irrefrenabile di comprare qualcosa? Io ho praticamente solo piante da esterno,ho un terrazzo piuttosto grande e lo abbiamo riempito di piante,ma in casa nulla...è poco luminosa e non ci sono spazi per piante troppo grandi. Così l'anno scorso sono andata al vivaio a comprarmi una piccola Phalaenopsis,perchè d'inverno sento il bisogno di avere un pò di verde anche in casa,e quest'anno è toccato alla ciccina....piante di cui non sapevo assolutamente nulla prima di acquistarle,ma non riuscivo a farne a meno,pur sapendo che potrei non riuscire ad occuparmene nel modo giusto,che potrei non avere un ambiente adatto a loro....ma poi ti ritrovi a guardarle e c'è una vocina malefica che dice "compra compra compra"....e allora via,proviamo qualcosa di nuovo,così ho iniziato ad appassionarmi ai bonsai,alle orchidee,ed ora vediamo come va con le grassine!

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Rieccomi!!!
Per ora la mia piccolina procede piuttosto bene, è cresciuta, le foglie si sono ingrossate e i fusti si sono alzati...ma non dovrebbe riposare in questo periodo?? Ho tenuto sotto controllo la temperatura della veranda e non supera mai i 16°, tanto piu che a volte lasciamo una finestra semiaperta (è dal alto opposto rispetto alla pianta,la veranda è abbastanza grande, così non le arrivano gli spifferi) e si scende di qualche grado.
Volevo sapere per quanto tempo dovrà stare in queste condizioni, di preciso quando la sposto fuori?
So che è presto, fa ancora freddo, ma meglio che chieda ora che mi è venuto in mente!!

seya

Master Florello
tao Valeeeeeeeee!!!
seya aveva perso il tuo post, e così ho letto solo ora la tua risposta sui sussulli incauti malefffici (oraricordobene....malattia comune mi sa :))

fuori la metterai credo non prima di aprile-maggio, tempo permettendo :)

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Grazie Seyabella!!
Eh già,questa malattia dilaga facilmente....ma io ho sempre paura di comprare piantine che non riesco a mantenere e di vederle deperire lentamente nonostante gli sforzi... :(

Comunque appena posso metterò una fotina della piccola, per farvi vedere come procede!!

Alto