• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto di trattore targato

Loris 1975

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
dopo varie vicessitudini ho scelto di acquistare un piccolo trattore immatricolato/targato per la manutenzione del mio giardino da un privato.
il problema si pone con il passaggio di propietà:
è richiesta la p.iva agricola se no non è fattibile e mi suggeriscono la piva a regime semplificato dove non ci sono nè benefit nè costi, cerco di informarmi con diversi enti ma tutti mi danno versioni differenti.. ne sapete qualcosa ?
i dubbi sono :
serve un terreno per fare piva agricola?
bisogna dimostrare delle competenze agricole per aprire la piva agricola?
mi sto perdendo nei meandri della burocrazia italiana
ps la distruzione della targa non è fattibile al giorno d'oggi se non demolendo il trattore

lecbr600

Aspirante Giardinauta
Scusa, non ho capito. Non puoi comprare un trattore se non hai una partita IVA???

Ma dove sta scritto? La trovo assurda!! Mai sentita prima!

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Antonio81

Giardinauta Senior
cmq un mio amico l'ha aperta da poco con il regime agevolato e serve un terreno cmq..... per il trattore non ne ho mai avuti non ti saprei dire :ciao:

lecbr600

Aspirante Giardinauta
Assurdo! Ma chi ha mai partorito una cosa del genere??? Quale mente perversa??

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Antonio81

Giardinauta Senior
ehehe ci sono leggi che fanno accapponare la pelle ma non scordiamoci che viviamo in italia la repubblica delle banane :tupitupi::tupitupi:esempio pratico chi non è mai stato messo in regola e magari è sposato e con famiglia non viene ritenuto esente di tasse, chi invece è disoccupato è esente tasse e questo è peggio del trattore (n)

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ultima modifica:
Alto