• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti San Casciano Val di Pesa

Danilis

Apprendista Florello
Oggi sono andato alla mostra che si teneva a villa "Le Corti" alla quale si trovavano: Floriana Bulbose, Cacttus Center, Raziel, Rose Barni e Le orchidee di .... non ricordo :rolleyes: :rolleyes: Comunque ho comprato dei Chamacereus, dei lithops e un echinopsis (credo):

AcquistiSCVP.jpg

Ero andato inizialmente per il chamaecereus bianco ma poi indovina indovina che ti trovo? IL celeste :eek: :eek:

Dani ;) ;)

Danilis

Apprendista Florello
Allora siccome qualcuno aveva capito che il colore della pianta è celeste, per evitare equivoci vi dico che il fiore è celeste come mi sembrava chiaro. Apparte questa parentesi, i due chama sono celesti poi a destra non so cosa sia penso echinopsis e i due lithops in basso

mimma69

Maestro Giardinauta
I chama a fiore celeste li ho comprati anche io,ma son curiosa di vedere,xche' non conosco grassa a fiore celeste.non rimane che aspettare per vedere.
Qualcuno di voi ha mai visto effettivamente un chama celeste??

K

Kosmos

Guest
no mai, ma neppure nessun altro fiore celeste nelle grasse... forse una tradescantia sisi credu una tradescantia silalmontana.. ma non ricordo

N

nefer80

Guest
A me quello a destra (il più grande sembra tanto un Echinocereus subdenudato....Sembra uguale ai miei.....COSA DICONO IN PROPOSITO GLI ALTRI???

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: nefer80:
A me quello a destra (il più grande sembra tanto un Echinocereus subdenudato....Sembra uguale ai miei.....COSA DICONO IN PROPOSITO GLI ALTRI???
A me sembra somigli molto all'Echinocereus subinermis che ho io, anche se non si distingue bene nella foto la zona delle "spine"...
Per il "celeste" ho anch'io dei forti dubbi... ;)

[ 20.09.2004, 08:54: Messaggio scritto da: elebar ]

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... mo sono fatta 9 pagine di google :rolleyes: ma nessun chama celeste ......... sono molto curiosa pure io di vederne il fiore, ma mi sà che dovrò aspettare l'anno prossimo :cool:

Danilis

Apprendista Florello
Il rintronato che m elo ha venduto mi ha detto così e poi sul bigliettino c'era scritto così con tanto di foto, comunqeu vedremo, lety mi aveva detto che era un sibinermis l' echinocereus

Letizia01

Giardinauta Senior
si Dani..dovrebbe essere un Echinocereus subinermis...confermo ;) .

Cmq se li fà celesti mi prenoto per una eventuale talea... :D :D ..anche se ne dubito.... :rolleyes:

Ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
ti spiace cosi' tanto Dani non essere l'unico ad averlo???
comunque anche io gliel'ho chiesto piu' di una volta e con gli occhi sgranati.Non solo non credo che non sia celeste,ma non hoMAI visto una grassa a fiore celeste.e' questo il punto

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mah Pat... :rolleyes: Nella stessa pagina c'è questa "visione di insieme" che mi sembra molto meno "celeste" e molto più "rosa"...

Turbinicarpus_pseudopectinatus_Dr_Arroyo_flowering_box.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... è già, ma io preferivo quell'altra con i fiori tendenti al celeste, e comunque guarda, ho trovato un'altra foto, e pure in questa tendono al celeste
.......... per il momenti vinco io 2 a 1 :D

Turbinicarpus_pseudopectinatus_Dr_Arroyo_flower_small1.jpg