• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti Orticola

simonetta66

Giardinauta Senior
Sabato è stata una splendida giornata: il pomeriggio e la sera in compagnia dei fantastici giardinauti del forum e al mattino una spedizione ad orticola.
Mi è piaciuta un sacco e avrei comprato il mondo, ma mi sono dovuta trattenere, un po' perchè comincio ad essere scarsina sugli spazi e un po' perchè andare in metropolitana piena di vasi ti guardano come una squilibrata :crazy:

Quindi mi sono limitata a comprare questa rosa "Acropolis var. Meicrado"

Dsc00346.jpg

Dsc00348A.jpg

e questa Tradescantia Andersoniana "Beatrice" che a parte avere i fiori blu che adoro, ha anche queste foglie gialle che la rendono luminosissima

Dsc00352.jpg

Dsc00353.jpg

e poi, come tutti gli anni, qualche bulbo di tuberosa che adoro.

Avrei comperato anche un'altra tonnellata di rose, di perrenni e anche quei meravigliosi cappelli di paglia con i fiori di stoffa che fanno molto "vecchia signora inglese".

Scusate per la lunghezza del post e per la tonnellata di foto, ma sono talmente contenta che volevo vedeste le mie nuove meraviglie :love:

simonetta66

Giardinauta Senior
Bella la rosa ma..toglimi una curiosità...cos'è quella roba bianca che sta sul terriccio :confuso:?

Dovrebbe essere una "copertina" di fibra di cocco (o per lo meno così avevo sentito in una trasmissione) che serve per mantenere umido il terreno.
L'altro giorno non ho pensato a chiedere, ma adesso non so se tenerla lì oppure toglierla. Dubbio amletico :confused:

pieracd

Guru Giardinauta
splendida simonetta, e la tredescanzia poi e carinissima :love: Brava, hai fatto buoni acquisti! :flower: :flower:

A

ambapa

Guest
Dovrebbe essere una "copertina" di fibra di cocco (o per lo meno così avevo sentito in una trasmissione) che serve per mantenere umido il terreno.
L'altro giorno non ho pensato a chiedere, ma adesso non so se tenerla lì oppure toglierla. Dubbio amletico :confused:

mmmh..interessante. Potrebbe essere utile nei periodi di assenza, in cui non è possibile annaffiare.

Alto