• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti malpensa fiere

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti volevo chiedervi qual' è il prossimo giorno in cui potrò visitare malpensa fiere? da che ora apre?
vorrei tanto comprare un' altra orchidea un po' particolare come per esempio un bulbophyllum o altre orchidee rare......................................consigliatemi alcune specie facili da tenere eccetto phal/dendro/vanda/miltonia/phapiopedilum/cimby.
grazie e.....................................aiutatemi in tanti:Saluto::Saluto::Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Marco,
nel forum abbiamo usato il generico nome di "malpensafiere" per indicare in realtà una fiera del giardinaggio e floro-vivaismo che comprendeva al suo interno il 1° festival internazionale dell'orchidea (il tutto si è svolto a malpensa-fiere, polo fieristico di busto arsizio).
Purtroppo la fiera in oggetto si è tenuta solo lo scorso weekend...:storto:
Magari qualcun altro può indicarti analoghe fiere nei dintorni..

Per quanto riguarda i consigli sulle specie di orchidee lascio la parole ai più esperti.

A presto! :flower:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Quoto Occhidigrano. La prossima mostra mercato sarà a Milano il 9-10-11 maggio, non ci sono mai stata ma ho letto che è molto bella. Il tutto è molto soggettivo, ovviamente, ma cmq penso che valga la pena di andarci.
 

mgrazia

Florello
marco immagino che scrivi da milano..e penso invece di andare per fiere non ti converrebbe andare in qualche garden buono..ce ne dovrebbero essere da quelle parti di validi..comperi meglio a minor prezzo e piante sicuramente meno maltratate che nelle fiere...
consigli da darti...tanti e nessuno..tutte facili..e difficili..dipende da quanta luce hai ..che posizione..ore di sole..ecc ecc..ci sono tante..dalle cattleye..ma tantissima luce..non complicatissime..i vari cabrie..e altre..tu racconta o fai la foto del tuo davanzale e la posizione dove si trova..o quali spazi hai e poi ti si può consigliare..ciao cioa mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Quoto Occhidigrano. La prossima mostra mercato sarà a Milano il 9-10-11 maggio, non ci sono mai stata ma ho letto che è molto bella. Il tutto è molto soggettivo, ovviamente, ma cmq penso che valga la pena di andarci.

Peccato purtroppo non posso anticipare, a presto:Saluto:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Quoto Occhidigrano. La prossima mostra mercato sarà a Milano il 9-10-11 maggio, non ci sono mai stata ma ho letto che è molto bella. Il tutto è molto soggettivo, ovviamente, ma cmq penso che valga la pena di andarci.

aussieee? amica mia? :lol::lol::lol: andiamo domenica a fare un giretto?
guarda caso sono a casa perche' marco e' in cina :lol::lol:
lascia a casa il portafogli :hands13:
 

miaoo

Giardinauta Senior
aussieee? amica mia? :lol::lol::lol: andiamo domenica a fare un giretto?
guarda caso sono a casa perche' marco e' in cina :lol::lol:
lascia a casa il portafogli :hands13:

ci sono anche io!! così conosco finalmante aussie!
se andate di domenica mi aggrego!!
sabato come sempre invece lavoro..uff.
fatemi sapere!!:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
aussieee? amica mia? :lol::lol::lol: andiamo domenica a fare un giretto?
guarda caso sono a casa perche' marco e' in cina :lol::lol:
lascia a casa il portafogli :hands13:

ci sono anche io!! così conosco finalmante aussie!
se andate di domenica mi aggrego!!
sabato come sempre invece lavoro..uff.
fatemi sapere!!:Saluto:

Vengo anch'io, no tu no!. Vengo anch'io, no tu no! Vengo anch'io, no tu no!
E invece.....:lingua::lingua::lingua: siiiiiiiiiiiiiiiii, vengo anch'io!!!!!!!!!!!
 
Alto