• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti grassi da Fioreverde!

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao! Oggi complice la giornata quasi primaverile (domani è prevista neve:baf:) e la voglia di acquisti grassi scontati della metà sono andata da Fioreverde, che dista 40 minuti da casa mia.
Cominciamo con una vista d'insieme delle cicce:

2015-02-23 17.35.23.jpg

E qui una per una:

Agave stricta
Agave stricta.jpg

Astrophytum crassispinoides
Astrophytum crassispinoides.jpg

Astrophytum hybrid superkabuto
Astrophytum hybrid superkabuto.jpg

Gymnocactus saueri con bocciolini
Gymnocactus saueri.jpg


Continua............
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Haworthia reinwarotii

Haworthia reinwardtii.jpg

Hyldewintera hibrid "humkes kleine"
Hyldewintera hybrid 'humkes kleine'.jpg

Neochilenia rupicola
Neochilenia rupicola.jpg

Notocactua arechavaletai
Notocactus arechavaletai.jpg

Rebutia albiflora mi era morta e non so perchè...
Rebutia albiflora.jpg

Continua.....
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Sulcorebutia flavissima

Sulcorebutia flavissima.jpg

Sulcorebutia cuprea
Sulcorebutia cuprea.jpg

Tephrocactus muellerianus
Tephrocactus muellerianus.jpg

Thephrocactus rossianus
Theprocactus rossianus.jpg


Sulcorebutia purpurea
sulcorebutia purpurea.jpg


Questo è il mio bottino!!! Buona serata!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un bottino veramente interessante, soprattutto l'astro mi sembra speciale :love:
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Hehe in una botta secca hai preso ben 14 piante :D not bad not bad :D Anch'io dovrei prenderne delle altre solo che nel giardino roccioso non ho più posto (anzi a breve quelle che ho messo saranno molto più grandi e forse dovrò rimuoverne qualcuna) e tenerle in vaso mi sà di sacrificio :( a me piacciono molto quelle composizioni di piante grandi elegantemente disposte in zone pietrose (anche se poi non capisco come fanno in inverno a proteggerle dal freddo e dalla pioggia)

Comunque molto belle :D
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Grazie Mor@ e Firehawk...magari le piante grosse le coprono col tessuto però io non sarei molto tranquilla lo stesso...
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao cactus. leggevo della reb. albiflora che hai perduto, sigh.
siccome è un rischio che ho corso anch'io, ti volevo chiedere: non è che l'hai bagnata troppo poco? perchè ho notato che sbevazza più voletieri di altre sue parenti strette.
complimenti per gli acquisti!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ne ho ancora due o tre figlioletti dell'albiflora che è morta però sono li senza radici e non si muovono...vedremo questa primavera...Per l'acqua potrebbe essere perchè ne ha presa meno delle altre in autunno ed era proprio seccata! Buono a sapersi!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Per le composizioni che dite in giardino, ne ho vista qualcuna in alcuni.
So che si consiglia di mettere le cactacee in pendenza, così non hanno il terreno zuppo poichè l'acqua non ristagna.
le temperature a Roma non sono un problema per molte cactacee (all'orto botanico, ho visto piccole foreste coltivate all'aperto, di specie tipo le Opuntie o il Cereus peruvianus)
 
Alto