• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti gardens4you

silva.na

Aspirante Giardinauta
Si diverse piante ma nei vari vivai non le trovo tutte, quello è molto fornito e le trovo quasi tutte inoltre è molto economico. Altrimenti qualche consiglio?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Sono Inglesi, come mai da loro? Sicura che in Italia nessuno venda ciò che cerchi? Ormai anche da noi i maggiori vivaisti specializzati spediscono a domicilio o ti portano le piante desiderate alle fiere più vicine.
Forse specificando il nome delle piante avresti anche le risposte da utenti che hanno già fatto questa esperienza.
Il forum è disponibile ove la domanda fosse più dettagliata. Le abbiamo provate tutte.

silva.na

Aspirante Giardinauta
Mi sembrava più semplice avere indicazioni generiche su siti online ben forniti, comunque l'elenco in dettaglio delle piante che mi servono e che ho trovato su garden4 sono queste:

Berberis thunbergii Rose Glow
Hydrangea arborescens Annabelle
Magnolia stellata
Cornus alba Sibirica Variegata
Viburnum Opulus Sterile Snowball
Viburnum Tinus
Juniperus squamata Blue Carpet
Hydrangea macrophyla Bouquet Rose
Acer palmatum dissectum Garnet
Sedum spectabile Autumn Fire

Grazie comunque a tutti.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Tutto sommato non sono piante così particolari, anzi abbastanza comuni in un qualsiasi vivaio ben fornito (vivaio, non fiorista!).
Possibile che dalle tue parti non esistano, vuoi mettere acquistarle di persona scegliendo quella "giusta" per il tuo spazio verde.
Quella più "strana" è il Sedum, in zona Udine troverei facilmente tutte le altre .
Se invece vuoi fartele arrivare fino a casa, secondo me, dovrai informarti sulle misure delle piante/vaso che ti spedirebbero gli Inglesi, i prezzi sono allettanti, ma dipende sempre da dimensioni e condizioni delle piante.

Alto