• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti da pazza

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
ieri mi sono lasciata prendere della passione per il giardino... e mi sono trovata nel carrello del supermercato al Iper rubicone di una quantita forse esagerata di bulbi.... ma.... adesso il tempo si è guastato.. è tornato il freddo e solo spero di metterli in terra a tempo. Sono..
Cosmos
Leucocoryne caravelle
Leuccoryne Andes
Scadoxus
Phlox
Gladiolus
Anemone coronaria
Liatris
Ixia
Fressia double e singole
Triteleia

grrrrrrrrrrrrrrrrrr
c'è la faro????....spero:crazy:

Adriana
http://www.alfemminile.com/album/giardino10

michele87

Florello Senior
:eek:scadoxus:eek:triteleia.....ma che belli!!!!:food:posizione soleggiata mi raccomando:hehe:ce la farai senz'altro:eek:k07:vuoi sapere qualcosa in particolare?:ciglione:

sara1

Giardinauta Senior
ciao! anch'io la scorsa settimana sono andata all'iper e mi sono persa nel reparto che hanno fatto per il giardinaggio! c'erano troppi bulbi! io ho preso lilium 3 colori diversi e il sacco coi lilium,i ranuncoli e i gladioli gialli. speravo di poter piantare questo weekend...speriamo che il tempo si riprenda!

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao michele
grazie... se hai qualche consiglio... io mi sto istruendo su internet, sopra tutto giardinaggio.it... non sono una vera giardiniera.. ma ultimamente mi ha presso il gusto delle piante e di vedere nascere i fiori... è affacinante.. scusate il mio italiano.. ma sono cilena, da 5 anni in italia... io queste piante non li conosco.. allora i consigli sono importantissimi... Grazie...
Adriana

@driana

Aspirante Giardinauta
Sara... ma sei di Ravenna''??.... siamo vicini... ho visto qualche foto.. complimenti, sei bravissima..
Adriana

@driana

Aspirante Giardinauta
Verdiana....che memoria...sono sempre io... la dei due bellissimi giardinieri.... ringrazio ancora il tuo consiglio .... loro come me non vedono l'ora di vedere arrivare la primavera per distruggermi il giardino jijiji....ma si divertono tanto... anzi... ci divertiamo tanto insieme...
Miguele, la begonia è stato un regalo... ha fiorito tutto l'estate scorso fino a novembre... poi ha perso tutte le foglie... ho messo a riparo il vaso senza prelevare i bulbi... cosa ne dici?.. è ora di mettere un po al sole e di concimare?.. è presto?..

a presto..
Adriana

michele87

Florello Senior
che bello,miguele:D..la begonia dovrebbe rispuntare...fai una cosa,iniziala a portare al sole,sempre in posizione riparata dalla pioggia e magari,innaffiala...poi riprendi ad innaffiare solo da quando spuntano i germogli:)e mi raccomando le foto delle fioriture,prevedo un meraviglioso spettacolo:food::love:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana....che memoria...sono sempre io... la dei due bellissimi giardinieri.... ringrazio ancora il tuo consiglio .... loro come me non vedono l'ora di vedere arrivare la primavera per distruggermi il giardino jijiji....ma si divertono tanto... anzi... ci divertiamo tanto insieme...
Miguele, la begonia è stato un regalo... ha fiorito tutto l'estate scorso fino a novembre... poi ha perso tutte le foglie... ho messo a riparo il vaso senza prelevare i bulbi... cosa ne dici?.. è ora di mettere un po al sole e di concimare?.. è presto?..

a presto..
Adriana
Maaa ciaooo :hands13: son contenta di rileggerti. Come stanno i tuoi bellissimi bambini-giardinieri?
Ci sono stati nuovi acquisti nel Forum, tra cui Michele o Miguel come l'hai chiamato tu. Fidati, è molto bravo.
Ciao e non scomparire di nuovo. :love_4:

michele87

Florello Senior
verdiana,mi imbarazzi con i tuoi complimenti,troppo gentile:D
ah quindi,adriana,sei già stata qui?ma sei molto brava,dalle foto si vede chiaramente e quindi mi sa che i consigli li dai tu a noi:lol:

@driana

Aspirante Giardinauta
grazie ed scusami michele.. ho svagliato ad scrivere il tuo nome...grrr... forse l'ho cilenizato un po... farò come dici con la begonia...
Verdiana.. i bimbi stanno benissimo... sono vicini a me che giocano e non mi lasciano scrivere..grrrrrrrrrrrr... spero anche io di avere il tempo per condividere le mie sperienze nel giardino e per imparare di tutti voi...siete magnifici...
Saluti
Adriana

michele87

Florello Senior
ma guarda che mi piace tanto miguele:):eek:k07:in bocca al lupo per i bulbi e tienici informati,mi raccomando:D

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao adriana, sei ancora in tempo per i tuoi bulbi!
Lascia passare questi giorni di grande freddo e poi interra!:froggie_r

E

erikapo

Guest
Ciao Adriana, visto che anche io sono super appassionata di bulbi, volevo sapere se li hai pagati molto all'iper...

Non sono proprio vicinissima ma se ne vale la pena.....

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao Erika... i bulbi Hollanda (diversi tipi) costavano 2.90 altre conf. di 33 bulbi di 3 tipi diversi costavano 4.90... non so dirti fino a quando, io sono andata il giovedì scorso.
Saluti
Adriana C.

E

erikapo

Guest
Grazie Adriana, se passo da quelle parti devo proprio acquistare qualche bulbo!

Alto