• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti compulsivi, Kordes Jubilee

Melina.

Aspirante Giardinauta
Niente, oggi sono andata a fare un giro (la devo smettere) e ho visto un rivenditore di rose autorizzato meilland, mi sono buttata fra le floribunde e le antiche tutta sbavante fino ad accorgermi che con me avevo solo 10 euro, MANNAGGIA ME, per 5 euro non sono riuscita a comprare la Donatella...

In compenso c'era una ibrida di tea, la Kordes Jubilee per l'appunto, che mi è piaciuta molto per la forma del fiore, anche se avrei preferito una antica giusto per il piacere di averla perchè ho solo tee!

In ogni caso.. qualcuno ce l'ha? Si trova bene? Da soddisfazioni? Ho visto che diventa 1,20mt appena il tempo migliora la metto in terra piena :lol:
 

sonapipian

Giardinauta
:boh:

non ho quelle rose, purtroppo da me in genere della meilland distribuiscono quelle "normali" e per le forme antiche non saprei, a meno du non prendere proprio rose antiche alla campanella, es...

sembrano molto belle ma purtroppo non posso darti consigli non conoscendole.

10-15 euro per quelle rose???
non mi pare male, ho visto prezzi più alti, per le "solite"...

da un fiorista chiccoso del centro ho visto delle rose inglesi di austin a 30 euro al vaso... :baf:

della meilland invece a pochi soldini (sui 10) qui ho visto la mermaid :love:, che quasi quasi, come ti dicevo...

anche la donatella è molto bella, assomiglia -al mio occhio inesperto- alla mia preferita che ha un mio vicino di casa e che non riesco a "rubare"...
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Ma non sono meilland queste, c'erano al vivaio ma non avevo abbastanza soldi dietro se no subito le prendevo! Avevo solo 10 euro e questa costava 9 così mi sono lasciata tentare però ho visto che è una ht molto profumata.. spero sia resistente!


maledetta me che dimentico i soldini a casa!
 

sonapipian

Giardinauta
ah, pensavo fosse un "modello" meilland...
a me sembra bella comunque, mi piace il colore.
di solito le ht sono resistenti, non penso ci siano problemi!

io ho una meillandina rossa, a giorni esplode.
di quella sono proprio contento!

un giorno di maggio mi organizzo e vado alla campanella a vedere come stanno le rose che ho conosciuto a gennaio...

solo che so già che proterò a casa qualcosa... altro che vedere!
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
E' due giorni che sto sbavando sul sito della meilland non ce la faccio più.. mi sa che torno presto in vivaio!
C'erano anche delle rose in sconto (di quelle che vendono in inverno coperte di cera per intenderci) belle grosse a 5 euro, ma non mi sono fidata..
 

sonapipian

Giardinauta
se vedi la Prince Meillandina dal vivo e fiorita...

ommioddioommioddio...
ti conviee già preparare una griglietta

la donatella è proprio bella, dopo cerco un po' se dalle mie parti c'è qualcun altroche rivende meilland, magari la trovo pure io...
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
guarda.. devo fare una confessione.. le rose rosse non mi piacciono!! Nessuna sfumatura, nemmeno le viola scuro.. mi piacciono solo le bianche-rosa-albicocca e quelle sfumature tenui.. il fucsia e il lilla sono già troppo per me!
:martello:
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Ah scusate se uppo, però una rosa che diventa 1,20 mt per 80 cm di larghezza.. dite che soffre in un bel vasone grande?
 
Alto