• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alì espress.

Platycodon

Florello
Ciao.
Pongo questa domanda perchè sto "viaggiando" sul sito alì express. Allora la mia domanda è:

Avete mai acquistato semi, piante, oggettistica e quant'altro su alì express????
Ho visto che i semi costano una miseria!!
C'è da fidarsi?
Vedo però che la provenienza spesso e volentieri (più spesso però) è la Cina.

Non ho mai acquistato semi dalla Cina visto che vendono anche le rose "arcobaleno" :squint::squint: ed ovviamente più di qualcuno ci casca ingenuamente. A parte che le vendono anche qui in Italia :crazy:.

Comunque sia, datemi un po'di informazioni se possibile.
Al massimo resto al mio fidato (o quasi) ebay.

E ovviamente può essere d'aiuto a qualche altro giardinauta che acquista online.

Grazie.
 

Artep

Giardinauta
Io non ci ho mai acquistato ma gente che conosco si.

La.merce arriva quasi tutta dalla Cina e i tempi di spedizione sono spesso lunghi. Se l'importo è superiore a una certa cifra (20/39€ in ricordo) si è soggetti a controlli in dogana che allungano i tempi e alzano le spese (come x qualsiasi altro acquisto dall'estero).

Alle persone che conosco è sempre arrivato tutto comunque.
 

Platycodon

Florello
Grazie per la risposta. Ma poi i semi erano delle piante effettive o no??
Quella è una paura, perchè trovare 100 semi di lithops a 0.75 cent mi da un po'di perplessità. :)
 

Platycodon

Florello
Si si so dei semi fregatura, infatti rispondevo anche io :D
Però quello che voglio dire è: non c'è proprio nessun nessun seme di tutti quelli li venduti che sia effettivamente quello??
 
Alto