• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti ad Orticolario!

alexiovix

Giardinauta Senior
Cari Amici,
visto che non sarò a Roccastrada da Giulio mi sono studiato per bene qualche altra mostra ed ho trovato Orticolario!
Ho visto che tra gli orchidofili è passata un po' inosservata, ma meritava davvero, soprattutto Ryanne!!!!
Gli espositori erano: Ryanne appunto, Pozzi, Callini e doveva esserci Riboni, ma non lo ho trovato...
Bando alle ciance, ecco i miei acquisti:
Da Ryanne:
Paphiopedilum superbiens var. alba
paphiosuperbensalba.jpg

Fiore:
paphiopedilumsuperbiens.jpg

Holcoglossum spp.
holcoglossumspp2.jpg

Fiore:
holcoglossumspp.jpg

Chiloschista lunifera
chiloschistalunifera.jpg

I bocci:
boccichiloschistalunife.jpg

Da Callini:
Phalaenopsis hieroglyfica
phalaenopsishyerogliphi.jpg

Fiore:
phalaenopsishyerogliphi.jpg

Fine!!
Morale della favola??...Mi sono beccato un raffreddore da paura...:squint:
Ciaooo:Saluto:

Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Alessio :eek::eek::eek:

cazzarola, ma ad ogni mostra di orchidee mi torni a casa con almeno 3 nuovi acquisti!!!!

Non riesco più a starti dietro, che belle specie che hai acquistato!
Carinissimo il fiore dell'Holcoglossum. :love:

alexiovix

Giardinauta Senior
Alessio :eek::eek::eek:

cazzarola, ma ad ogni mostra di orchidee mi torni a casa con almeno 3 nuovi acquisti!!!!

Non riesco più a starti dietro, che belle specie che hai acquistato!
Carinissimo il fiore dell'Holcoglossum. :love:

Grazie Paola!:love_4:
Continuo a ripetermi che non ho più posto...ma poi chissa perchè lo trovo sempre...:D:D:D
Grazie ancora!:love_4:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
acci Alessio, non te ne perdi una :)
favolosa la lunifera, è in lista :)

ottime scelte

alexiovix

Giardinauta Senior
acci Alessio, non te ne perdi una :)
favolosa la lunifera, è in lista :)

ottime scelte

Grazie Dany:love_4:
La lunifera la cercavo da tantissimo, non ti dico i salti di gioia che ho fatto quando ho letto sul cartellino "Chiloschista"...:eek::love:
Ho idea però che dai puntini che si intravedono dai bocci non sia la lunifera, vedremo quando sboccia:)
Guarda ne avevano 2 di Chilo., peccato non esserci messi d'accordo, magari riuscivi a venire anche tu:)
Ciao, grazie ancora:love_4:

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
splendideeeeee le tue orchine, ma come non vieni a Roccastrada???????????????????? :(
E dimmi na cosa Ryanne aveva quell'ibrido di Parishii che aveva a Vareseeeeeeeeeee???????????????????????????? Lo volevooooooooooo :( sigh!!!

alexiovix

Giardinauta Senior
splendideeeeee le tue orchine, ma come non vieni a Roccastrada???????????????????? :(
E dimmi na cosa Ryanne aveva quell'ibrido di Parishii che aveva a Vareseeeeeeeeeee???????????????????????????? Lo volevooooooooooo :( sigh!!!
Grazie Annina!:love_4:
Purtroppo non riesco ad andare a Roccastrada, e mi dispiace molto...:(
Ryanne era piena di quegli ibridi, di diverse variazioni di colori:love:...ma non la ho presa, se me lo dicevi te la prendevo per regalo:( :)
Ciao, Grazie ancora:love_4:

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie Annina!
Purtroppo non riesco ad andare a Roccastrada, e mi dispiace molto...
Ryanne era piena di quegli ibridi, di diverse variazioni di colori:love:...ma non la ho presa, se me lo dicevi te la prendevo per regalo
Ciao, Grazie ancora

nooooooooooooooooooooooooooo sti str...bip non rispondono alle mail e io la vogliooooooooooooooooo :( uffaaaaaaaaaaa
lo so tu non potevi saperlo, non sapevo poi che a quella esposizione ci fossero sennò sarei venuta anche io per prendermela :cry: che amarezzaaaaaa :cry:
:muro: :martello: :muro: :martello: :muro:
mi spiace che tu non riesca a venire... mi avrebbe fatto piacere rivederti...
:love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Eccolo lì che non ne perde una!!!! :martello2 :martello2 :lol:
Ma complimenti!! :hands13: sempre belli i tuoi acquisti, il paphio, pur non essendo la mia specie preferita, è davvero super, bellissime anche le altre :love: :love: beato te che hai ancora posto, io purtroppo per il momento non posso più acquistare nulla :cry: lo spazio disponibile è esurito e addirittura le specie più resistenti le ho dovute sistemare in cantina in attesa di trovare una soluzione perchè in casa proprio non ci stanno più...
:Saluto: :Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Eccolo lì che non ne perde una!!!
Ma complimenti!! sempre belli i tuoi acquisti, il paphio, pur non essendo la mia specie preferita, è davvero super, bellissime anche le altre beato te che hai ancora posto, io purtroppo per il momento non posso più acquistare nulla lo spazio disponibile è esurito e addirittura le specie più resistenti le ho dovute sistemare in cantina in attesa di trovare una soluzione perchè in casa proprio non ci stanno più...

Cattiva!!!! non si mettono in cantina le orchi!!!!!!:mazza::mazza::mazza: casomai si butta della robaccia vecchia dalla finestra, ma per le orchi c'è sempre posto :lol::lol::lol:
pensa che io continuo a parlare di serra... :eek:k07: chissà che a qualcuno entri in zucca :lol: mah ci riuscirò??? si vedrà... :rolleyes:

alexiovix

Giardinauta Senior
nooooooooooooooooooooooooooo sti str...bip non rispondono alle mail e io la vogliooooooooooooooooo! uffaaaaaaaaaaa
lo so tu non potevi saperlo, non sapevo poi che a quella esposizione ci fossero sennò sarei venuta anche io per prendermela! che amarezzaaaaaa!
mi spiace che tu non riesca a venire... mi avrebbe fatto piacere rivederti...!
E' un vero peccato, vedrai che prima o poi la trovi!!!:love_4:
Anche a me avrebbe fatto piacere rivederti, ma purtroppo non è possibile...:cry:
Eccolo lì che non ne perde una!!!!
Ma complimenti!! :hands13: sempre belli i tuoi acquisti, il paphio, pur non essendo la mia specie preferita, è davvero super, bellissime anche le altre!
beato te che hai ancora posto, io purtroppo per il momento non posso più acquistare nulla :cry: lo spazio disponibile è esurito e addirittura le specie più resistenti le ho dovute sistemare in cantina in attesa di trovare una soluzione perchè in casa proprio non ci stanno più... Ciao ciao
Grazie Tizi!:love_4:...credimi, lo spazio tra un po' mancherà anche a me...mi correggo, tra poco!!!:cry:...dovrò ingegnarmi e creare un orchidario...:lol:
Cattiva!!!! non si mettono in cantina le orchi!!!!!! casomai si butta della robaccia vecchia dalla finestra, ma per le orchi c'è sempre posto
pensa che io continuo a parlare di serra... chissà che a qualcuno entri in zucca...mah ci riuscirò??? si vedrà...

Ragione, cattiva tizi!:eek:k07:...in cantina, poverette!:eek:k07:
Io voglio cambiare casaaaaaa...mi piglio un terrazzo e lo serrizzo...:lol:

pretorian

Guru Giardinauta
bravo, fai bene!

se poi, riuscissi a venire a Roccastrada, sarebbe solo un piacere.

Ciao!.
ALCOL :Saluto::azz::inc::lol:

alexiovix

Giardinauta Senior
bravo, fai bene!

se poi, riuscissi a venire a Roccastrada, sarebbe solo un piacere.

Ciao!.
ALCOL :Saluto::azz::inc::lol:

Grazie Alberto:D...mi piace che non litighiamo più:D
No mi dispiace ma non posso proprio venire a Roccastrada...sarà per l'anno prossimo:)
Ciao:Saluto:

Ultima modifica:
Alto