• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti a Roccastrada!

alfa80

Maestro Giardinauta
guarda, mi spiace da morire ma ero talmente presa da tutto quel bendiddio che nn ho nemmeno tirato fuori la macchina fotografica... fai te come stavo messa, mi spiace davvero molto:(

Sasti

Florello
Ma che belle Ale, complimenti!
Il Paphiopedilum ti darà un sacco di soddisfazioni, vedrai.
Sai cosa mi piace molto? La sistemazione della zatterina con la Kingidium, che tra l'altro ha dei fiorellini stupendi.
L'hai appesa ad un'altra pianta più grande, tipo dracaena?
L'ultimo, quello bianco, è un Dendrobium phalaenopsis ;-)

alfa80

Maestro Giardinauta
Ma che belle Ale, complimenti!
Il Paphiopedilum ti darà un sacco di soddisfazioni, vedrai.
Sai cosa mi piace molto? La sistemazione della zatterina con la Kingidium, che tra l'altro ha dei fiorellini stupendi.
L'hai appesa ad un'altra pianta più grande, tipo dracaena?
L'ultimo, quello bianco, è un Dendrobium phalaenopsis ;-)

grazie Sasti, si la zatterina l'ho appesa a una mangiafumo, mi piace da matti!!!!! il Paphio me lo porterei in giro tipo cagnolino..... sò messa male vero???

grazie per l'identificazione, i fiori che erano aperti sono già passati per le mani del piccolo stacca fiori (mio figlio Iacopo:()!!! baciotti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero bellissime!!!
bella l'accoppiata paphio/dendro :)
e bello anche il kingidium sul tronchetto :D

:Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
guarda, mi spiace da morire ma ero talmente presa da tutto quel bendiddio che nn ho nemmeno tirato fuori la macchina fotografica... fai te come stavo messa, mi spiace davvero molto:(

Non ti preoccupare ...ti capisco benissimo :D..infatti l'anno scorso quando sono andata io compravo e mio marito ( che ama la fotografia) scattava...se fosse stato per me non avrei postato neppure una foto se non delle mie piantine

alfa80

Maestro Giardinauta
il paphio l'ho preso da quello appena entrati dal portone sulla sinistra (Nardotto per capirci)... nn mi sembrava austriaco:confuso:
il dendro tutto a destra ma era sempre negli espositori a sinistra
:confuso::confuso::confuso:che ho detto??????? va beh ci siamo capite:D

per le foto mio marito era troppo occupato a controllare le due canagliette che allungavano le mani ovunque!!!:baf:

pretorian

Guru Giardinauta
se intendi per il gioco di parole le due serre e che il Dendrobium era nella serra di sinistra ma nel bancale di destra rispetto a quello di Nardotto, allora, posso dire che il Dendrobium Phalaenopsis e' di Giulio. In ogni caso, non mi pare proprio che Detlef (l'unico straniero EU) avesse Dendrobium Phal. ma potrei sbagliarmi e non ricordare bene.

alfa80

Maestro Giardinauta
Allora, la zatterina e il paphio sicuro nardotto, il dendro lo preso nel secondo bancone (di fronte alle cambrie bianche-rosate puntinate di viola) partendo da sinistra e l'ho pagato a destra dell'entrata a destra, così si capisce meglio??? cmq nn mi sembra di aver parlato con stranieri, voi intendete il signore con la barba??? boh cmq erano tutte bellissime e tutti disponibili a dare consigli ad una principiante come me!!!:)

mammababy

Aspirante Giardinauta
Ehi, allora stai meglio? O stai sempre male ma la passione é piú forte?
Comunque son proprio belle e che tenera la zatterina!
Tienici aggiornati sugli sviluppi...
Ciao ciao

pretorian

Guru Giardinauta
se hai pagato a destra, alla seconda serra su di un bancone con lastra di vetro e teca di libri sulla sinistra, si, e' orchidando

si il signore con il barbone e' il tedesco :) e stava giu' in fondo dopo nardotto e sempre e solo sulla linea ove era nardotto! tutto il resto visto li era orchidando il sughereto

Alto