• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti a Busto Arsizio..

Ronin

Esperto di Orchidee
Dimenticavo...
mi sa che se mettiamo insieme tutti quelli del forum e organizziamo una fiera facciamo non uno, ma dieci baffi a quelli di malpensafiere
46.gif
46.gif
46.gif
46.gif
46.gif
son proprio curioso di vedere chi porterà una Cattleya aclandiae con 5 fiori aperti, o una Sophronits coccinea con una dozzina (o più), oppure un Epidendrum parkinsonianum con 13, oppure una Masdevallia titan o pinocchio...
E le altre splendide piante, frutto di 10-15 anni di coltivazione, che hanno fatto di questa mostra un evento davvero di qualità (per chi evidentemente era in grado di coglierla).

Naturalmente, anch'io come diletta, visiterò volentierissimo l'esposizione che eventualmente curerete: perchè c'è sempre da imparare, da ognuno ed in ogni circostanza...

Ultima modifica:

@diletta@

Giardinauta Senior
Sì bè il Pozzi può risultare anche antipatico a Rauli per carità ma non va bene dirlo così in pubblico escludendo che sia una brava persona...sai , dillo magari in privato ai tuoi amici, ma così non va bene mi stupisco che non sia stato moderato il tuo intervento...

anche se ho capito tu cosa vuoi dire è meglio evitare di fare queste considerazioni in pubblico
davvero con amicizia che lo dico

rauli

Giardinauta
Mamma mia che putiferio!Io non voglio assolutamente offendere nè organizzazione,nè volontari...ho soltanto chiamato "tizia" la signora francese che vendeva orchidee che tra l'altro è stra gentile,ho scritto tizia perchè mi è venuto così..non sicuramente per mancarle di rispetto.Secondo:non ho parlato negativamente delle orchidee inquanto l'esposizione era ben fatta e ho visto molte chicche come fa notare Ronin.Il problema era tutto il resto che non riguardava le orchidee...Sono convinto che Mister Pozzi sia una persona squisita ma probabilmente mal tollera lo stress di queste manifestazioni risultando scontroso,burbero e dando risposte secche a domande più che gentili e non insistenti.SO COS'E' L'EDUCAZIONE.Spero di essermi chiarito...

occhidigrano

Giardinauta Senior
lighten.gif
..mi sa che se mettiamo insieme tutti quelli del forum e organizziamo una fiera facciamo non uno, ma dieci baffi a quelli di malpensafiere
46.gif
46.gif
46.gif
46.gif
46.gif

Un'ultima cosa, per chiudere il cerchio e perchè credo che il forum debba essere dedicato giustamente a dialogare di orchidee...
La battuta "humour" non voleva essere una critica agli organizzatori della manifestazione bensì un complimento a tutti coloro che partecipano al forum e che, con maggiore o minore esperienza e competenza in materia, coltivano con amore innumerevoli e bellissime specie di orchidee...
Con estremo rispetto per tutti... :):flower:

@diletta@

Giardinauta Senior
il mio intervento invece, credo che ora abbiate capito, era contro un tipo di mentalità che purtroppo è dilagante , certo non contro le persone...,
in ogni caso, purtroppo, bisogna capire che su un forum pubblico non sempre scrivono e leggono i nostri amici che comprendono un modo, anche gergale,ma in un certo senso un codice del gruppo che magari non ha del cattivo ma può essere interpretato tale...

Si potrebbe dire senza dubbio che se invece tutte le persone che scrivono su questo forum, amici e conoscenti che hanno e coltivano orchidee, che abbiamo delle belle fioriture, portassero le loro orchidee alle associazioni quando rendono noto che ci sono delle mostre, qualsiasi esse siano, allora ci sarebbero manifestazioni strabilianti ogni volta,ancora meglio di questa occasione,è indubbio però che non siamo tutti in grado e si fa a volte meglio a volte meno bene.....come in tutte le cose...

l'invito a "partecipare" lo pongo personalmente a tutti, anche perchè pià siamo e più ci divertiamo !!!! sempre per quello che possiamo!

Ciao ragazzi alla prossima mostra, una qualsiasi.......si spera tante e tante altre!

flowerchild

Maestro Giardinauta
Scusate, io non c'entro nulla lo so, non conosco il sig. Pozzi e non sono stata a Malpensafiere....ma state parlando di una persona che non può difendersi e che probabilmente non saprà mai di questa discussione....perdonatemi ma, a mio parere non è carino!
Per quanto riguarda la Fiera, se posso dire la mia, sono d'accordo con Diletta e con Ronin.....è facile per noi "visitatori" giudicare una mostra o dire "noi avremmo fatto meglio"...si è probabile, allora facciamolo se siamo tanto bravi!!!! Non è così semplice come sembra e non è facilissimo stare a stretto contatto con un sacco di persone tutto il giorno che fanno un milione di domande e avere sempre il sorriso sulle labbra!

Ecco , questo è quello che penso, e come è mio solito dire quando parlo di argomenti che non riguardano le orchidee vi dico sinceramente: nessuna polemica da parte mia! :flower::flower::flower:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Aggiungo: l'ideale sarebbe mettersi nei panni di tutti prima di farsi un'idea di qualcosa! :flower::flower::flower:

Peace and love :Saluto:

Rauli!!!! I tuoi acquisti sono stupendi!

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Probabilmente è il suo carattere... o, come dice Rauli, soffre lo stress delle manifestazioni fieristiche... o forse soffre di ulcera... sta di fatto che Pozzi è sgarbato se non con tutti QUASI con tutti. Ma la cortesia non dovrebbe essere mostrata solo a chi gli sta simpatico!

...........ho avuto certe esperienze in un paio di stand non proprio positive partecipando come membro di Associazione alla mostra di Padova (esperienze che non sto certo a raccontare , anzi ...) e volete sapere qual'é stato e qual'é il mio pensiero ???? con buona pace di coscienza quando mi rivolgo gentilmente a chi non é gentile con me : NON COMPRO, avesse anche la "gallinella d'oro " o prezzi stracciatissimi :lol:
per il resto vi prego ........
33f9a2h.gif

zeug

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
....ma state parlando di una persona che non può difendersi e che probabilmente non saprà mai di questa discussione....perdonatemi ma, a mio parere non è carino!
...
Nel ribadire quanto chiesto da Mauro, prego anche tutti di tornare IN topic, grazie. :eek:k07:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Nel ribadire quanto chiesto da Mauro, prego anche tutti di tornare IN topic, grazie. :eek:k07:

Ok, pardon!!! :flower:
Rauli, come ti dicevo mi piacciono moltissimo i tuoi nuovi acquisti, soprattutto il BULBOPHYLLUM LASIOCHILUM (è maschile vero?)
non lo avevo mai visto!!!!! Su zatterina sarebbe un amore!!! :love:

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi sembra doveroso spezzare una lancia a favore di Pozzi perchè è da oltre 15 anni che di tanto in tanto
faccio qualche ordine telefonico da loro e vi posso dire che e stato sempre gentile e mi ha consigliato sempre con la massima professionalità
e qui a messina mi arrivano piante OTTIME e in piena fioritura per mè è una ditta seria e come tale e giusto trattarla
Antonio Giordano

Alto