• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti a Busto Arsizio..

rauli

Giardinauta
Salve a tutti.Sono stato sabato a Busto Arsizio a Malpensa fiere.Per fortuna c'erano tante orchidee.Il resto della fiera mi è sembrato poco ampio e mal organizzato..ho acquistato 2 splendidi Bulbophyllum,uno da Bianco di Orchidee Rare e l'altro dalla tizia Francese di cui mi aveva parlato Bianco..
BULBOPHYLLUM LASIOCHILUM

BULBOPHYLLUM SMITINANDII

Belli vero?Vado matto per i Bulbophyllum...e mister Bianco è una gran brava persona..come Riboni...invece devo dire che non amo Pozzi e i suoi toni sechhi e sgarbati di risponderti..cat:

rauli

Giardinauta
Sabato c'era anche qualcuno di voi,lo so.Non mi sono fatto sentire per eventuali numeri di telefono per il fatto che la mia sarebbe stata una toccata e fuga..alle 12.30 ero già fuori..Il secondo "bulbo" ha solo 2 foglie,mi piacerebbe solo capire per che motivo sono state tagliate le altre foglie,compresa quella del bulbo che porta il fiore.Marciumi?Pianta con foglie rotte a seguito di una caduta?Mah!Non lo sapremo mai...

Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao rauli, il BULBOPHYLLUM LASIOCHILUM è bellissimo... con tutti quei puntini che sembra abbia il morbillo!!
Adoro le orchidee puntinate:love:, complimenti!!!

rauli

Giardinauta
Molto belli...fiori particolari e originali!ottima scelta!!

Peccanto che gli stands erano veramente pochi...

Non vorrei sembrare il solito brontolone,ma oltre ad essere pochi gli stand mancavano quasi completamente le carnivore che invece secondo il programma DOVEVANO ESSERCI PIANTE RARE DA TUTTO IL MONDO...erano forse quelle nella teca illuminate dietro il vetro che sembrava rigato dalle unghie del gatto?Mah...bella esposizione!Tante belle aiuoline nel padiglione ma pochissimi venditori...Mah...:squint::squint::squint:

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao rauli,
ho dato una rapida occhiata al tuo sito così ho conosciuto sia te che le tue bellissime orchidee :)
sono d'accordo con te sulla scarsità di espositori a malpensa-fiere, e per quanto riguarda le orchidee ho apprezzato molto ciò che ho visto, tuttavia visto che si trattava del "1° festival internazionale dell'orchidea" mi aspettavo qualcosa di più... forse anche gli organizzatori si aspettavano una maggiore adesione di florovivaisti... che però non c'è stata...

p.s. hai delle orchidee bellissime e giuardando le foto delle tue phalenopsis ho scoperto che la mia Piccina è una "Cool Breeze"

d007.gif
d018.gif
d001.gif
d026.gif
d009.gif
d005.gif
d043.gif

miaoo

Giardinauta Senior
anche a me è sembrato un pò...accampato all'ultimo ma non essendo mai stata a nessuna fiera non ho possibilità di paragoni.
mi è spiaciuto molto per i prezzi
e chiedere pure il biglietto..bo!! alla fine la fanno per vendere!!:confuso:

occhidigrano

Giardinauta Senior
protest.gif
protest.gif
protest.gif
protest.gif

lighten.gif
..mi sa che se mettiamo insieme tutti quelli del forum e organizziamo una fiera facciamo non uno, ma dieci baffi a quelli di malpensafiere
46.gif
46.gif
46.gif
46.gif
46.gif

@diletta@

Giardinauta Senior
Ma le carnivore c'erano , almeno domenica, e comunque ognuno ha i suoi gusti ma allora fatevela veramente sta mostra! cominciate a fare prima di criticare..............anche perchè è merito di chi fa qualcosa che voi potete compraVi i Bulbophyllum,

Distinti saluti !

@diletta@

Giardinauta Senior
l'altro dalla tizia Francese di cui mi aveva parlato Bianco..
..invece devo dire che non amo Pozzi e i suoi toni sechhi e sgarbati di risponderti..cat:

non sei più educato tu che chiami una gentile Signora come tizia, avresti fatto meglio a dire la Signora Francese di cui, scusatemi, non ricordo il nome....non è che Pozzi è sgarbato con tutti! magari non gli sei simpatico

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao diletta,
mi spiace che te la sia presa così tanto per le mie e altrui considerazioni... che, x quanto mi riguarda, non volevano essere offensive :)
credo che questo forum sia un'occasione per un confronto reciproco quindi che ci possa essere spazio sia per gli apprezzamenti, che mi sembra non manchino, sia per le considerazioni critiche (usando un termine positivo le definirei "aree di miglioramento") e anche, e meno male che ce l'abbiamo, un po' di "sense of humour"
se non avessimo apprezzato l'esposizione non ne avremmo parlato anche positivamente, postando tutte le belle foto che trovi qua e là nel forum
a presto :flower:

@diletta@

Giardinauta Senior
Sei stata eccessiva nel tuo senso dell'umor, scusa ma io non l'ho capito in effetti, e magari non sono la sola,
devi capire che è difficile fare in modo che tutti voi possiate godere di queste iniziative. .
e c'è chi non guadagna nulla ma spende molto del suo tempo per cercare di diffondere la cultura orchidofila... le critiche costruttive si fanno in un modo diverso..

personalmente ho passato la giornata(con una brutta bronchite) a parlare con le persone che mi chiedevano come coltivare le orchidee... ma prima di me ci sono tante persone che negli anni si impegnano a fare qualcosa..
anche se ci fosse stato un tavolo e 4 piante c'è gente che ci spende del tempo senza avere nulla in cambio...

la struttura oviamente è un ente fiera che non è un ente benefico e non potete pretendere che nn ci sia un biglietto da pagar,le associazioni non hanno le capacità economiche di sostenere da sole iniziative di grandi proporzioni, per essere stata la prima edizione siamo tutti molto contenti, devi capire che una fiera prima si deve affermare perchè abbia più affluenza.. magari l'anno prossimo ci sarà di più... speriamo...

Invece Rauli si è espresso in modo antipatico ... la signora si chiama Ryanne Wubben
olandese che ha sposato un francese... solo per correttezza neant'altro...

Comunque quando organizzate una mostra io vengo volentieri anche fosse in un cortile...
ciao a tutti

Ultima modifica:

aisha

Giardinauta
ciao diletta,
mi spiace che te la sia presa così tanto per le mie e altrui considerazioni... che, x quanto mi riguarda, non volevano essere offensive :)
credo che questo forum sia un'occasione per un confronto reciproco quindi che ci possa essere spazio sia per gli apprezzamenti, che mi sembra non manchino, sia per le considerazioni critiche (usando un termine positivo le definirei "aree di miglioramento") e anche, e meno male che ce l'abbiamo, un po' di "sense of humour"
se non avessimo apprezzato l'esposizione non ne avremmo parlato anche positivamente, postando tutte le belle foto che trovi qua e là nel forum
quoto
anna

miaoo

Giardinauta Senior
ciao diletta,

quoto occhidigrano.
in fondo fortunatamente non siamo tutti uguali. penso sia giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione, sempre nei limiti dell'educazione, che siano esse critiche o apprezzamenti. :flower:

Ronin

Esperto di Orchidee
penso sia giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione, sempre nei limiti dell'educazione, che siano esse critiche o apprezzamenti.
In linea di principio assolutamente d'accordo, ma fare "humor" nei confronti di chi fa del volontariato (perchè alla fin fine l'Associazione Lombarda Amatori Orchidee, curatrice di tutta la parte orchidee, lo ha fatto gratis...) per cercare di diffondere un po' di sana Cultura orchidofila (perchè quei signori hanno organizzato ben 5 conferenze tra sabato e domenica) è quantomeno di cattivo gusto, no?
E, a dirla tutta, muovere critiche in pubblico mi pare sia corretto solo se si è partecipato all'evento in fase organizzativa-realizzativa: perchè è facile muovere la bocca (o le dita su di una tastiera) senza conoscere nulla, un po' più difficile invece è farsi carico dei problemi, piccoli e grandi, che l'organizzazione di un qualsiasi evento comporta...

Per chi non l'avesse capito, ribadisco il concetto: muovete un po' meno la bocca e un po' più le mani; ne guadagneremo tutti, in termini di umore generale e di qualità delle manifestazioni.

Rauli, libero di pensarla come credi su chiunque, naturalmente; ma, parafrasando un detto dei nativi americani, mettiti nelle scarpe di qualcuno prima di parlarne, bene o male che sia.

Io i personaggi da te citati li conosco: tutti e da "qualche" annetto...

Alto