• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquario 23 gennnaio 22 febbraio

Emanuela Pit

Apprendista Florello
spaziatore.gif

Acquario, il segno del pieno inverno

spaziatore.gif
spaziatore.gif
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Conoscere le dodici energie del cerchio zodiacale ci permette di comprenderne gli stimoli emotivi e vivere in armonia con essi. [/font]
spaziatore.gif
spaziatore.gif
spaziatore.gif
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]E' il segno del pieno inverno: il periodo più freddo dell'Anno! La terra è fredda gelata, nel cielo lo spicchio di luna ha le "corna" rivolte verso l'alto che, come affermano i Pellerossa, è il segnale del gelo. Ma, nonostante il freddo, i piccoli fiori stellati del Calicanto sbocciano riversando nell'aria il loro intenso profumo per ricordarci le energie sottili che sono veicolate dal segno dell'Acquario. Infatti l'"acqua" che scende sulla terra è energia vitale che pervade ogni creatura vivente rivitalizzando ogni cellula in modo che sia pronta al risveglio primaverile.

Ma è anche il momento in cui la barriera tra Spirito e Corpo, tra Anima e Mente si fa più sottile permettendo all'energia veicolata dal segno del Capricorno (la rinascita dello Spirito, del Sole interiore) di manifestarsi concretamente in tutti gli esseri viventi. Non a caso il segno dell'Acquario, nel Medio Evo, era equiparato alla 'Temperanza' dei Tarocchi, e la Temperanza era un Angelo... da qui l'ala angelica che ci fa riconoscere l'Acquario come messaggero tra Cielo e Terra.

[/font]
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Costellazione dell'Acquario
(23 gennaio-19 febbraio)
[/font]
spaziatore.gif
spaziatore.gif
spaziatore.gif
spaziatore.gif


[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Il coppiere che versa l'acqua è simbolo di speranza, innovazione, progettazione del futuro, ottimistica e fiduciosa attesa della primavera. [/font]
spaziatore.gif
spaziatore.gif
spaziatore.gif
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]E' una bella costellazione, oggi formata da dieci stelle, delle quali la più luminosa fu denominata dagli antichi persiani "la fortunata del re", ovvero "sadalmelik". E' visibile fino al 15 di marzo.

Viene rappresentata da un coppiere che versa del liquido da un'anfora, oppure da due onde stilizzate sovrapposte su sfondo nero, simbolo del mare cosmico.

I testi di astrologia la vogliono sotto l'influenza di Saturno, assieme con il Capricorno, in quanto sotto l'influenza dei due segni si hanno i mesi più freddi dell'anno. Saturno è infatti un pianeta dall'influenza fredda, rigida e severa. Assieme a Saturno, l'Acquario si trova sotto l'influenza di Urano, che è il pianeta che introduce nel segno un grande potenziale umano, riformatore e governa la sfera delle idee. L'azione di Urano porta a stabilire un ponte fra passato e futuro, a vivere comunque proiettati nel futuro, ad essere soggetti a radicali e improvvisi cambiamenti di vita.

Il periodo dell'Acquario che va dal 21 gennaio al 19 febbraio è il periodo della speranza, delle nuove idee, della pianificazione del futuro, dell'attesa ottimistica della primavera durante la quale si pensa a rimodernamenti e a nuove idee. Questo periodo mette al primo posto i valori dell'amicizia come valore universale, e per estensione i valori della parità e uguaglianza tra individui, della solidarietà e dello scambio di aiuti tra persone. L'imperativo del mese è: "io creo relazioni nuove", "io rinnovo".

Il più umano dei dodici segni zodiacali è tenuto particolarmente in considerazione nell'astrologia cinese: essi considerano la luna nuova che cade durante il periodo dell'Acquario (quest'anno il 24 gennaio) un momento magico dell'anno in cui si crea un perfetto equilibrio tra le forze yin e la forze yang, cioè tra le polarità maschili e femminili, tra la luce e l'ombra, che in questo modo si neutralizzano e aprono una sorta di porta sul cosmo. E' il momento magico in cui si incontrano due mondi, in cui gli spiriti di altri mondi partecipano alla vita terrestre e si festeggia l'inizio dell'anno agricolo.

Urano, pianeta dell'Acquario viene rappresentato con un glifo che sembra un po' una antenna della televisione. Ed essi, i nativi dell'Acquario, captano bene e velocemente. E in questo periodo le onde elettromagnetiche viaggiano bene, forse per il clima rigido, chissà.
[/font]
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Acquario
21 Gennaio - 18 Febbraio
spacer.gif
Elemento:AriaQualità:FissoPianeta:Saturno e Uranohttp://www.labuonastella.capital.it/oroscopo/horus/urano.jspColore:Blu nottePietra:Zaffiro, ametista Quando nella sua apparente corsa nello Zodiaco il Sole sembra entrare nel segno dell'Acquario, il processo evolutivo della natura è ancora invisibile e permarrà così fino alla primavera.
I nati in questo segno hanno una forma di vitalità particolare e imprevedibile, difficilmente associabile al ciclo naturale. La caratteristica più evidente dei nati nell'Acquario è lo spirito libero, anticonformista, sprezzante dei valori tradizionali e teso soprattutto a differenziarsi dall'ambiente natio, che si tratti di famiglia, di ambiente sociale o di condizionamenti infantili.
Spesso si avvicinano con ingenua passione alle ideologie che sembrano all'avanguardia. Dotati di un forte spirito sociale, sono adatti all'associazionismo e a combattere battaglie ideologiche di ogni tipo. La politica li attrae per la sua componente riformista e rivoluzionaria. La loro forza e la loro capacità creativa si manifesta soprattutto nell'azione collettiva nella quale tendono ad emergere perché intuiscono l'evolversi dei tempi. La molla che li porta all'impegno non è il potere (esilio del Sole) come accade ai nati del Leone. Non sono testardamente attaccati ai loro ideali. Possono cambiare idea a seconda delle circostanze, ecco perché a volte vengono accusati di opportunismo.
Quando il loro livello culturale o morale non è sufficiente, tendono alla critica fine a se stessa e all'opposizione di principio a tutte le regole ma poi, se cadono nella sterile polemica, possono restare soli.
L'astrologia rinascimentale attribuisce a questo segno il governo delle ginocchia, dei gomiti e delle giunture mentre l'astrologia moderna ha confermato questa attribuzione estendendola alla circolazione linfatica e al sistema endocrino. I disturbi fisici possono riguardare oltre che l'artrosi alle giunture, anche reumatismi, febbri di origine reumatica e simili, oltre a numerosi disturbi del sistema endocrino.
 
Alto