• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acidofile e orchidee

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
:D sono prevalentemente acidofila, ma non mi sfugge il fatto che le orchidee sono acidofile|:froggie_r:froggie_r e così, a periodi, mi sono scatenata. Ora , da un regalo ricevuto per natale:love: ricomincerei,ma ritrovando le foto di chi non c'è piu:cry::cry: sono molto preoccupata.....non basta il pollice acidino.... :rolleyes:spero proprio, col vostro aiuto di fare meno danni,:inc::inc:

http://www.flickr.com/photos/crismartelli/

Allegati

• DSC_6369.jpg
    DSC_6369.jpg
    81,2 KB · Visite: 70
  • DSC_6364.jpg
    DSC_6364.jpg
    80,9 KB · Visite: 73
  • DSC_6367.jpg
    DSC_6367.jpg
    79,4 KB · Visite: 119
  • DSC_6368.jpg
    DSC_6368.jpg
    80,2 KB · Visite: 237

G.altamurano

Florello Senior
giardinierasottoceto, c'è una sezione tutta dedicata alle orchidee, e sopratutto una dedicata interamente alle orchidee phalaenopsis, perchè non hai postato lì? :ciglione:

Green95

Fiorin Florello
Perché ha bisogno di un acidofilo che le dia conforto :lingua:
Anche io son amante delle acidofile,ma coltivo di tutto :D
Le phal mi riescono bene,sono semplici da curare :)
1° tanta luce,ma non sole diretto
2° calore
3° acqua solo quando le radici sono argentee. Si annaffia per immersione stando attenti di non far andare l'acqua nel colletto.Io annaffio con acqua tiepida,mi sa che gradiscono molto :D

Ultima modifica:
Alto