• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero:punte secche....

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho letto tutte le vecchie discussioni sulle punte secche degli aceri ma non riesco a capire il motivo per cui il mio continua ad avere foglie secche ed arricciate. L'ho messo in un posto al riparo dal sole...può essere che abbia bisogno di più umidità?

Grazie
Ciao ciao :Saluto:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
purtoppo sarin mi sa che sia il problema contrario !!!!

con un tempo del piffero come quest'anno ( qui a modena sono 2 giorni che piove ) si alza troppo il tasso di umidità favorendo così l' isorgenza di malattie fungine.
non dici se la tua pianta è un bonsai o altro. se è un bonsai ti conviene dargi un antifungino radicale ( innaffiandolo con il prodotto diluito ) e precisamente si chiama aliette.

ciao

Alto