• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero infestato!

laufi

Giardinauta Senior
ma si stai tranquilla che con un pò di pazienza li stermini 'sti cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io lo scorso anno ho avuto l'invasione dei pidocchietti sulle dalie i gigli ed altri fiori vari, ma i bonsai li tengo lontani e quindi loro non li hanno presi, però ho dovuto fare un trattamento intensivo.

focaccina

Aspirante Giardinauta
speriamo bene...:embarrass..eppure ci sono stata attenta....:( vedere quei buchetti sulle foglioline mi viene unarabbiacat:

Sirethar

Giardinauta Senior
dirò una grande verità:
i peggiori parassiti sono quelli che non si vedono e causano danni difficili da capire. Tipo larve nel terreno che magnano le radici, oppure ragnetti rossi.
I poveri afidi, come le cocciniglie...pur essendo un problema, sono ben visibili....QUINDI vedendoli sappiamo che sono loro il problema e cerchiamo la soluzione adatta.
bisogna temere ciò che non si vede :lol:
il vero pericolo viene nell'ombra :lol:

Alto