• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero giapponese verde ce la fara'??

pollicequasiverde

Giardinauta
ciao a tutti qui affianco alla mia casa stanno abbattendo una villa enorme e storica x farne villette in stile,...:burningma
c'erano piante bellissime con almeno 40 ani di vita o piu'!!!
io sono riuscita a salvare....forse un acero giapponese ..dico forse xche' me lo sono fatto tirare su con uno scavatore ,la zolla abbastanza grande poi me lo hanno trasportato sempre con quello scavatore fino al mio giardino,...poi appeso a un gancio e posizionato in una buca non troppo profonda,..tagliato le radici piu grosse sistemati i rami spezzati, medicati,....
ora????????????
che dite ce la fara'????dopo 40 anni a riadattarsi con un trauma cosi invasivo l' ho innnaffiato solo una volta abbondantemente x stabilizzare il terrreno sotto le radici,...
dovevo anche potarlo???
grazie confido in voi!
chiara
vi ringrazio

scardan2

Maestro Giardinauta
e' molto bello. Hai fatto bene a provarci, almeno così c'è una possibilità, altrimenti era sicuro ruspato via .
Strano che sia permesso abbattere una villa storica, a meno che non fosse già in rovina.
Nel mio paesino ce n'era una i cui eredi litigavano, il tetto è crollato, la casa è andata presto in malora (nessuno voleva pagare i lavori non sapendo se era davvero sua), così per 2 soldi l'hanno venduta a uno che la ha rasa al suolo contruendo piccoli condominietti dai colori improbabili. Un vero peccato.
Non so se da te la storia è la stessa.

Alto