Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti,
da qualche settimana le foglie del mio acero hanno cominciato, come da titolo e da foto allegata, ad annerirsi, prima ai bordi e via via verso il centro. Soluzioni al problema? Grazie mille.
Ciao
sicuramente il problema è nato tempo fa ed è stato sottovalutato. Ormai non serve correre, mescola sottochioma del buon terriccio, usa del concime organico e a primavera usa del chelato di ferro per aumentare la colorazione delle foglie.
Ciao
sicuramente il problema è nato tempo fa ed è stato sottovalutato. Ormai non serve correre, mescola sottochioma del buon terriccio, usa del concime organico e a primavera usa del chelato di ferro per aumentare la colorazione delle foglie.
Grazie per la risposta. In definitiva quindi si tratterebbe di una qualche carenza. La cosa mi solleva, temevo un fungo o peggio.
In effetto la cosa è iniziata questa estate ma ci era stato detto trattarsi di un effetto dovuto ad un colpo di calore dopo una annaffiatura, una sorta di lessatura per farla semplice...Poi quando abbiamo notato che i germogli avevano lo stesso problema ci siamo preoccupati. Ok, provvederò, peccato mi toccherà rimuovere le piantine che avevo messo a contorno dell'acero. Amen
Grazie ancora.