• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acacia o Robinia

S

sirya

Guest
Pietro Puccio ha scritto:
Purtroppo sì. Una volta insediatasi si espande rapidamente non tramite i semi, ma direttamente dalle radici da cui spuntano nuove piante sempre più lontano dalla pianta madre; inoltre, col tempo, diventa un albero di grosse dimensioni.
Ciao
Pietro Puccio
:cry: Allora sono proprio nei guai, abito da sei anni in una villetta allietata dalla vicinanza di un bel boschetto di robinie che fino allo scorso anno non mi hanno dato problemi se non per l'infestazione di pidocchietti neri che lasciavano una sostanza viscida sulle piante sottostanti, ma da questa primavera ho cominciato a trovare tante nuove piantine nel prato. Estirparle non bastava perciò ho cominciato a cercare le radici che con grande desolazione ho scoperto attraversarmi tutto il prato.Posso anche rovinare il prato per quest'anno ma non credo risolverei il problema definitivamente.
Sono disperata, nessuno ha qualche dritta per me ?

Alto