• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acacia africana

shubra

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...conoscete l'acacia africana??io ne ho 3 nel mio giardino, e tagliando l'erba mi sono accorta che a tre metri dallapianta in mezzo al prato ne è spuntata un piccina picciò...è alta 2 cm...volevo prenderla e metterla in vaso??che faccio aspetto o la tiro su ora???perchè se aspetto tanto la prossima volta che mia madre taglia l'erba di sicuro la rasa...:fischio:
ditemi, ditemi, che ne pensate??:hands13:
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
aficana o no, è sempre acacia. Hai notato che in natura non è mai da sola ma sempre in boschetti? Sai perché?
Perchè si riproduce come una matta e dove ce n'è una ne vengono presto 100.
Inizierai presto a combattere coi polloni radicali, che spuntano anche a 8metri di distanza.

Se la vuoi salvare (perché è la prima, ti capisco, alla 341 esima e non sto scherzando, 341, inizierai a odiarle...)...
Beh, se la vuoi salvare aspetta a toglierla: fallo a ottobre, in autunno, quando è piu grande e va in riposo vegetativo.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ciao a tutti...conoscete l'acacia africana??io ne ho 3 nel mio giardino, e tagliando l'erba mi sono accorta che a tre metri dallapianta in mezzo al prato ne è spuntata un piccina picciò...è alta 2 cm...volevo prenderla e metterla in vaso??che faccio aspetto o la tiro su ora???perchè se aspetto tanto la prossima volta che mia madre taglia l'erba di sicuro la rasa...:fischio:
ditemi, ditemi, che ne pensate??:hands13:
:Saluto:

Solo una curiosità:
Ma questa acacia africana ha le spine?
 

shubra

Aspirante Giardinauta
veramente devo dire la verità forse ai piantini sono io che non ci ho mai fatto caso, ma in 22 anni (il tempo da cui ce l'ho)piantini e polloni non ne ho mai visti.
lo cinterò di bastoncini sperando che la mamma e la nonna non ci montino sopra con il tagliaerba.
per rispondere a green: le spine no, non ce l'ha...
un bacio a tutti e grazie
 

Similar threads

Alto