• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abraham Darby

nikonvlad

Guru Giardinauta
Scusate il messaggio, ma depresso dal fatto che è tornato il freddo e che le fioriture sono ancora lontane ho rivisto le foto della scorsa fioritura, e volevo farvi vedere la mia Abraham darby

abrahamdarby02apertazz7.jpg

bella vero? Grazie

nikonvlad

Guru Giardinauta
Bella???:eek:E' semplicemente STUPENDA!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

Grazie Emy sono contento ti piaccia, non vedo l'ora che arrivi maggio per rivederle tutte fiorite anche se per poco: le dono tutte per la festa della Madonna che fanno nella parte vecchia della città, con i petali fanno delle decorazioni lungo tutta la strada che percorrerà la statua della Madonna. La Madonna dovrà letteralmente camminare sui petali e non sulla strada. Dai balconi fanno il lancio dei petali e poi mazzi di rose ad ogni angolo. Servono i petali e io dono quasi tutte le mie rose per quell'occasione.

belluccio

Maestro Giardinauta
Scusate il messaggio, ma depresso dal fatto che è tornato il freddo e che le fioriture sono ancora lontane ho rivisto le foto della scorsa fioritura, e volevo farvi vedere la mia Abraham darby

abrahamdarby02apertazz7.jpg

bella vero? Grazie

bellissima:eek:k07:spero anche io di avere i tuoi stessi risultati:froggie_ra a proposito stamattina ho comprato la poltiglia bordolese,la pompa per spruzzarla e il concime granulare della compo!il problema è che qui piove da due giorni e soffia molto vento e dalle previsioni mi sa che sara' cosi per tutta
la prossima settimana, mi tocchera' rimandare il tutto al prossimo week-end,che disdetta:burningmaciao e buona pasqua a tutti-:-

Elena64

Aspirante Giardinauta
bella vero? Grazie

Che meraviglia!!!
Mah, il tempo fa cosi' schifo che chissa' quando si vedra' un fiore (le mie Harkness poi sono ancora a quota 0 foglie!! Forse sono solo "rose da gemme")

Elena

nikonvlad

Guru Giardinauta
ah sììì???????? e allora io ti faccio vedere la mia!!!

AbrahamDarby2.jpg

cìapa chi!

Davvero stupenda la tua Abraham. Allora ci sfidiamo per la più bella Abraham del 2008? :lol: :lol: :lol:
Strepitosa

Che meraviglia!!!
Mah, il tempo fa cosi' schifo che chissa' quando si vedra' un fiore (le mie Harkness poi sono ancora a quota 0 foglie!! Forse sono solo "rose da gemme")

Elena

Elena pazienta, anche tra le mie ce ne sono 5 che ancora non partono, è normale, non sono tutte uguali. Tienici aggiornati

Elena64

Aspirante Giardinauta
le dono tutte per la festa della Madonna che fanno nella parte vecchia della città, con i petali fanno delle decorazioni lungo tutta la strada che percorrerà la statua della Madonna. La Madonna dovrà letteralmente camminare sui petali e non sulla strada. Dai balconi fanno il lancio dei petali e poi mazzi di rose ad ogni angolo. Servono i petali e io dono quasi tutte le mie rose per quell'occasione.

Che generoso, dare quasi tutte le tue rose per la festa della Madonna!
Ma dalla descrizione direi che ce ne vogliano tantissima per fare una cosa del genere; quante piante ne hai?

Elena

nikonvlad

Guru Giardinauta
Che generoso, dare quasi tutte le tue rose per la festa della Madonna!
Ma dalla descrizione direi che ce ne vogliano tantissima per fare una cosa del genere; quante piante ne hai?

Elena

Ho quasi 60 varietà diverse, ma le mie non bastano neanche per il 0,0001%. A Campobasso si fa una consegna di rose per devozione tutti. Basta conoscere qualcuno del centro storico, ti portano i cartoni il mattino e li vengono a ritirare la sera, chiedono di separarle nei cartoni per colore.
Con i petali fanno cuori, preghiere e disegni lungo tutto il percorso fatto dalla statua della Madonna, diciamo un 2 km di centro storico di strade decorate con petali e pioggia di petali dalle finestre al passare della statua..... uno spettacolo che ci costa quasi tutti i fiori di Campobasso. Le varie contrade del centro storico si sfidano nella decorazione più bella e poi il vociare delle persone stabilisce qual'è stata la contrada migliore.
Lo scorso anno il disegno più articolato è stato fatto in una piazza, ma i petali non sono bastati ed il sacro cuore di Maria disegnato a terra non era circondato da abbastanza petali gialli, un peccato, ma un peccato ancor più grande non aver avuto altre rose gialle da donare. Quest'anno ce la faremo e vedrò di farvi qualche foto così vedrete di cosa si tratta.

Paola-Luna

Florello
x Nikon: la mia Abraham Darby resta in genere bella solo alla mattina, con il fresco. Ho notato infatti che in estate, non appena le temperature durante il giorno salgono, la corolla tende ad afflosciarsi. Succede anche a te? La mia è parzialmente ombreggiata (per fortuna, altrimenti si cuoceva) ma evidentemente non basta a questa inglese con 'la puzza sotto il naso!

Elena64

Aspirante Giardinauta
A Campobasso si fa una consegna di rose per devozione tutti. Basta conoscere qualcuno del centro storico, ti portano i cartoni il mattino e li vengono a ritirare la sera, chiedono di separarle nei cartoni per colore.
<...>Quest'anno ce la faremo e vedrò di farvi qualche foto così vedrete di cosa si tratta.

Caspita, non avevo idea che fosse una cosa cosi' organizzata!
Spero che riuscirai a farci vedere qualche foto quest'anno!

Elena

dodonet

Aspirante Giardinauta
...e chissà che profumo di rose sui 2 km del percorso.
Bellissime le vostre Abraham Darby, la puntavo da tempo perchè oltre che bellissima ha anche un profumo delizioso vero? l'ho sentita in un vivaio l'estate scorsa e mi colpì. Davvero soffre al sole pieno con le alte temperature?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
congratulazioni per la rosa

devo veramente congratularmi con te per la tua rosa!!! devo dire che è più bella la tua che quella del catalogo di Austin. se l'avessi visto prima che era così l'avrei comprata...mannaggia :rolleyes:!

gianfra

Guru Giardinauta
non riesco ad arire il mio photob. delle rose , ne ho 2 una della Nino da talea e una in vaso
innestata dai vivai Matteini di Pistoia ( Piante veramente buone e robuste) ; quest'ultima l'ho traslocata a Natale e sono curioso di vedere il comportamento nella sua nuova
posizione.

Questa è una foto del 2007

Immagine798.jpg

non ho le foto della nino, ovvero le ho qui nel p.c. me sono quasi 2000 foto ed è lungo cercarla ; comunque è una foto flesciata per cui il rosa salmone è uniforme.

Convengo con quanto scritto da Paola, è un problema, per lo meno per me, che colpisc quasi tutte le inglesi.

nikonvlad

Guru Giardinauta
x Nikon: la mia Abraham Darby resta in genere bella solo alla mattina, con il fresco. Ho notato infatti che in estate, non appena le temperature durante il giorno salgono, la corolla tende ad afflosciarsi. Succede anche a te? La mia è parzialmente ombreggiata (per fortuna, altrimenti si cuoceva) ma evidentemente non basta a questa inglese con 'la puzza sotto il naso!

Le inglesi a me si chiudono durante la notte per riaprirsi di giorno. Sotto il sole tendono ad afflosciarsi è vero, ma le piante più adulte resistono meglio anche perchè hanno più petali nel fiore. Tra le inglesi non si afflosciano la Golden Celebration e William Shakespeare 2000.

...e chissà che profumo di rose sui 2 km del percorso.
Bellissime le vostre Abraham Darby, la puntavo da tempo perchè oltre che bellissima ha anche un profumo delizioso vero? l'ho sentita in un vivaio l'estate scorsa e mi colpì. Davvero soffre al sole pieno con le alte temperature?

In realtà lungo il percorso non si sente molto profumo, un pochino si ma non tantissimo. La Abaham Darby ha un bel profumo, ma non è tra i più intensi, la Jude the Obscure si sente da lontano se tira il vento nella direzione giusta, la S.Cecilia ha un profumo fortissimo e anche la Frederick Mistrall e la Emma Hamilton

devo veramente congratularmi con te per la tua rosa!!! devo dire che è più bella la tua che quella del catalogo di Austin. se l'avessi visto prima che era così l'avrei comprata...mannaggia :rolleyes:!

Grazie mille Helene. Purtroppo su molti catologhi mettono foto bruttine.

Alto