• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abete e troppo concime: che fare?

norar

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
vorrei un consiglio urgente.
Mio marito ha comprato un albero di natale vero e l'ha travasato, in più l'ha concimato usando quasi mezza bottiglia di sangue di bue senza diluirlo!
Ora gli ha aggiunto un pò d'acqua ma non so se va bene!
vorrei avere consigli da gente esperta, mio albero è da buttare? o lo posso salvare?
Grazie, Norar
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma sangue di bue di quello liquido?

Se si io ti consiglio di (se puoi) svasare la pianta e dare tanta tanta acqua in maniera da lavare via il concime il più possibile.
Il sangue di bue liquido non diluito è veramente una bomba. Certo...adesso non fa caldo, ma a quelle concentrazioni può danneggiare comunque la pianta.
 

norar

Aspirante Giardinauta
Grazie di avermi risposto,
purtroppo si, e sangue di bue liquido, mio marito l'ha già svasato e dato tanta acqua e messo in una nuova terra... spero che basti, riprovo di fare qualcosa sta sera
 
Ultima modifica:
Alto