• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aberrazioni botaniche in giardino?

wangga

Aspirante Giardinauta
Forsythia aberrante.jpg Echinacea purpurea.jpg

La forsizia, potata molto energicamente dopo la fioritura, ha ‘sparato’, come solito, molti bei germogli, uno dei quali largo e piatto, quasi fossero 2 o 3 cresciuti assieme.
L’Echinacea purpurea quest’estate ha fiorito malissimo: ligule verdi anziché blu-lilla, e, soprattutto, piccoli fiori nati tra il disco e la base della ligula. (Troppo concime?)

Ciao
Buon Natale
 

wangga

Aspirante Giardinauta
E questa poi!
Comprata pera Angelys all'Ipercoop col picciolo così grosso e carnoso che si poteva sbucciare, e sotto, prima del duro, c'era della polpa. Saporita come la pera. Sarà stato più di mezzo cm di spessore.
Ciao

P.S. Ok, non riguarda proprio il giardino, ma mi sembrava in tema.
 
Alto