• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbisognami aiuto per aspidistra

miciajulie

Fiorin Florello
più che da appartamento è da cortile, almeno qui a milano. se la sezione non è idonea, spostate pure la discussione. duuunque, ho da diversi anni un'aspidistra che oramai ha riempito tutto il vaso, che è persino caduto e si è crepato. per cui pensavo di rinvasarla. siccome la creatura sta all'aperto tutto l'anno e ha subito tanto vento, le foglie sono quasi tutte sciupate, vorrei sapere se un taglio alla marine può farle bene oltre al rinvaso, o rischio di perderla ed è meglio eliminare solo le foglie più sciupate e basta. grazie

ironbee

Apprendista Florello
L'aspidistra è una di quelle piante che non muoiono neanche se le prendi a cannonate. Ho ancora quelle che aveva mia nonna, lei le teneva in grossi vasi, mia mamma le aveva messe nella terra, io prima o poi mi deciderò a rinnovarle.
Credo che nel tuo caso la cosa migliore sia di approfittare del rinvaso per suddividerla, magari eliminando le parti più brutte.

miciajulie

Fiorin Florello
L'aspidistra è una di quelle piante che non muoiono neanche se le prendi a cannonate. Ho ancora quelle che aveva mia nonna, lei le teneva in grossi vasi, mia mamma le aveva messe nella terra, io prima o poi mi deciderò a rinnovarle.
Credo che nel tuo caso la cosa migliore sia di approfittare del rinvaso per suddividerla, magari eliminando le parti più brutte.
difatti, è una di quelle piante antiche che fanno tanto 'nonna'! mi sa che eliminerò parecchio se posso permettermelo, grazie iron!

Alto