• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento rose antiche ed erbacee perenni

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Una discussione per dare e ricevere idee. (y)
Il testo al Link è molto interessante.
Tratta principalmente rose antiche, ma un Delphinium sta benissimo anche con una HT, una floribunda o con una rosa inglese.
Quindi niente ci vieta di prendere spunto da questa pagina web.:sneaky:
Personalmente adoro i Delphinium, le salvie e la Veronica spicata, le campanule, gli Iris ed il dolcissimo Erigeron karvinskianus.
Ma dall'articolo si possono prendere tantissimi spunti e sbizzarrirsi.
:V:V:V:V:V

CLEMETIS68

Master Florello
Che bellezza !!!!!:love::love::love::love:
Io sarei dovuta andare a visitare il roseto di Carla Fineschi ..ma penso che dovrò rimandare :confused::cry:
io intorno alle rose ho fatto crescere delle salvie e delle bubose e sul davanti campanule e garofanini ...però sinceramente
è un grosso lavoro ..la vegetazione cresce molto e tenere pulito il piede della pianta (sia per le zappettare sia per concimazioni)
è un problema ...o spesso la rosa viene soffocata
i Delphinium piace molto anche a e ..ma è troppo alto e debole ..qui da me tira spesso vento ..e farebbe una brutta fine ,,
Ma te cosa hai messo??

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io ho messo Delphinium, salvia e Veronica spiccata. Qualche campanula, quelle basse.
Ho messo anche dei Phlox, belli... e qualche Iris.
Ma fai conto che mi sono trasferita da un anno e quindi il giardino lo sto allestendo adesso. Più o meno ho utilizzato le stesse piante che avevo in Italia... sperando che siano adatte anche alle condizioni del nuovo giardino. Ho seminato delle erigeron, che amo... ma non so se qui sopravvivono...

CLEMETIS68

Master Florello
o ho messo Delphinium, salvia e Veronica spiccata. Qualche campanula, quelle basse.
Ho messo anche dei Phlox, belli... e qualche Iris.
Più o meno come me ..
Ho seminato delle erigeron
E certo che sopravvive ..non teme il freddo ...
Qui però la fanno tutti con incredibile diligenza ed assiduità..
Anch'io lo faccio spesso...ma mi sembra che la rosa ne soffra...esempio ..spesso la salvia e la veronica crescono cosi tanto da soffocarla ..e certo non posso tagliare tutto ..sennò addio fioriture
ma forse è solo una mia idea ...
P.s .Ma siete in quarantena anche voi?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Si, ma non stretta come in Italia.
Noi però usciamo solo per fare la spesa.
Mio marito lavora da casa.
Mah! Speriamo finisca presto, che trovino una cura o un vaccino.

Vero, salvia e Veronica crescono. Ma dopo la fioritura una scorciata io la do! :whistle:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Un po' di immagini.
Immaginare è bello... ma vedere rende più lidea.
269d04d52ca5dc77cc4031c59e0d123e.jpg

New Dawn e Clematide Etoile Violette

6419afa5f628cd2986ea21648aed1f08.jpg

Pierre de Ronsard e Clematide the President

Alto