• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tutti quelli del sud

SantoVip

Giardinauta
Attenzione! Come vi sarete accorti non piove ormai da mesi. La situazione è diventata insostenibile. La terrà chiede acqua ma non ne arriva dal cielo e chissà per quanto tempo ancora non ne arriverà.
Ma un gemellaggio con la gente del nord no vero? :cry:

kiwoncello

Master Florello
Ciao Santo, cattiva idea quella del gemellaggio: qui manco una goccia d'acqua e spaccature nel terreno per la siccità....

nikonvlad

Guru Giardinauta
ci si mette anche il vento a seccare la terra.... un disastro, anche il pozzo ormai è ai minimi... danza della pioggia?

James Bond

Aspirante Giardinauta
Lo scorso inverno è stato abbastanza piovoso, anche al sud. E' vero che sono due o tre mesi che non piove, ma è incredibile che basti così poco per avere il problema della siccità...:cry:
Al nord come va? Sento che piove sempre, ma il livello dei grandi laghi com'è? Il Po è tornato ad essere com'era un tempo??

Il Pallino

Apprendista Florello
So che un grande lago ha preso così tanta pioggia da essere sopra il livello d'allarme, le zone più basse sono state allagate, quest'autunno se pioverà un po' i paesi intorno sono a rischio.

miciajulie

Fiorin Florello
come vorrei essere 'del sud'!!! 3 gg di sole e stamattina sono di nuovo dovuta uscire col golfino! se vado via qualche giorno, non ho neppure il problema del bagnare le piante, ci pensa già il cielo, non ne posso più. vorrei aprire un agriturismo in libia! grrrr

gigino67

Florello Senior
Caldooooooooooooooo
Afa.........
Stress
E Niente Ferie....

Ecco Il Quadro Della Mia Situazione

Azz....

Voglio La Pioggiaaaaaaaaaaaaa Almeno Purifica E Porta Aria Pulita E Felicita' ( Almeno A Me)..hehehe

aseret

Florello Senior
Temporali alternati a momenti di quasi sereno...effettivamente stamattina un golfino faceva comodo. Se potessi volentieri vi manderei qualche nuvolona!

simuoh

Maestro Giardinauta
Temporali alternati a momenti di quasi sereno...effettivamente stamattina un golfino faceva comodo. Se potessi volentieri vi manderei qualche nuvolona!

..e io quoto...infatti mi è proprio venuto da pensare al golfino...:lol:

..se proprio volete mi aggiungo per la danza della pioggia..:eek:k07:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Gemellaggio...? Ma non hanno unito l'Italia nel 1860-70 circa? O ricordo male? ^_^

SantoVip

Giardinauta
A Catania da 3 mesi o più! Stanotte ho pure sognato la pioggia. Sto diventando pazzo!
Marchese, sì, l'Italia è unita... quindi?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
E' unita si? Ne sei certissimo? Io comincio ad avere dubbi... Trovo che gli interventi nel meridione siano tardivi, intempestivi e di facciata. Quando scendo al paese la Salerno Reggio Calabria (tanto per cambiare) è sempre la stessa da 10 anni a questa parte e invece di irrigare in Calabria incendiano... boh?

SantoVip

Giardinauta
Ok, se parli di questo ci siamo. Io pensavo al meteo. Anche quello è molto diverso tra nord e sud!
Cmq... io voglio la pioggia! Anche solo per 5 ore consecutive. Sarei soddisfatto!

betty67

Giardinauta
Ok, se parli di questo ci siamo. Io pensavo al meteo. Anche quello è molto diverso tra nord e sud!
Cmq... io voglio la pioggia! Anche solo per 5 ore consecutive. Sarei soddisfatto!

EMMMM pioverà pioverà dal 18 agosto in poi.te lo assucuro.:D
prima no perchè giuseppe è in ferie!

Santo ma ieri da me pioveva!!!!!!

I

Il Marchese del Ficus

Guest

e ci credo. Qua a Roma non piove ormai da un bel po' a parte qualche sgrullone l'altroieri: il pratone davanti casa si sta ingiallendo tutto. Speriamo che non brucino le 4 quercette nel parcheggio ^_^

Alto