• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tutti i siciliani

giuditta.2001

Giardinauta
e che devo dire di più! Ho conosciuto delle persone spettacolari! Anche la piccola Daria ;) che è bellissima.
Il primo ad arrivare è stato Alchemio, l'ultimo Orazio ma era giustificato :D (ve l'ho detto che Daria è bellissima? Be! Ve lo ridico! :D ).
Abbiamo chiaccherato, chiaccherato, chiaccherato............. io, che non dovevo comprare niente, ho preso una gardenia, una calancoe(ma come si scrive?) a fiore doppio e una ganzania, mi sono trattenuta.Dove davvero mi sono sbizzarita è stato nel vivaio dei gerani! Non si poteva resistere. Micio ci ha spiegato tutto sulla famosa farfallina (ma quanto è preparata!)
Che ve devo di, sono felice di questo incontro, felice di aver trovato altri "pazzi" con cui condividere la follia.
Un'ultima considerazione: vado a roma e conosco giardinauti da tutta italia "simpatici", conosco i giardinauti siculi e sono simpatici anche loro, vuoi vedere che tutti i giardinauti sono simpatici!!!!! :D
Le foto? Volete le foto? Ma chi ha avuto tempo. Noi dovevamo chiaccherare!!!!!!!!!! :D

Traudi

Guru Giardinauta
ma Giudittaaaaaaaaaaaaa, come niente foto? mi piace vedere come sono fatti gli altri :D

Tu lo so come sei, alta snella bellissima insomma, ma Alchemio e Orazio? e la piccola Daria? Ciao, un bacio lo stesso

M

micio

Guest
Vedo che manco solo io all'appello.
Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti per la bella mattinata passata insieme.
Si è creata subito un intesa che è solita solo con persone che si conoscono da tanto tempo. Giuditta è un vulcano in eruzione, entusiasta, vivace e molto socievole; Alchemio giovanissimo, timido e gentile; Orazio non stava mai fermo si muoveva e si guardava intorno con la curiosità e vivacità tipica dei bambini.
La visita nei vivai F. non ci ha entusiasmato più di tanto, Alchemio ha trovato la serra dedicata alle grasse mezza vuota e c'è rimasto un pò male.
Il nostro entusiasmo si è accesso quando siamo arrivati da Malva... vivaio specializzato in geranei. Non avrei mai pensato che una pianta tanto usuale nei nostri giardini e balconi potesse invece apparire misteriosa e sconosciuta. Scegliere cosa prendere è stato davvero difficile.
Alla fine ho preso un geraneo a fior di cactus, uno zonale con foglia variegata tipo edera, con fiore semplice color salmone ed un altro zonale a foglia e fusti scuri sempre a fiore semplice. Ma avrei voluto prenderne tanti e tanti altri, ma ahimè ho solo un balcone e lo spazio non è molto.
Mi ha fatto un enorme piacere vedere che questi giovani ragazzi che gestiscono il vivaio si stanno specializzando anche in aromatiche ed hanno in progetto di dedicarsi (forse) anche alle rose.
Altro non saprei dirvi se non che non vedo l'ora di rincontrare questi ragazzi meravigliosi.
Micio

M

micio

Guest
Opps, forse non si è capito bene cosa volevo intendere nell'ultima frase scritta: quello che volevo dire è che non vedo l'ora di riincontrare Giuditta, Alchemio ed Orazio.

A

*Ale*

Guest
Vi invidio tanto, noi del nord (almeno qui in zona da me) non siamo cosi fortunati, non ci sono vivai proprio specializzati, diciamo che c'e' di tutto un po' ma niente di serio e ben classificato, io adoro i cactus ma mai una volta che li trovo con il cartellino identificativo...
Alessia

taty

Giardinauta Senior
...da diversi giorni...questo "a tutti i siciliani"...mi attirava a dir poco, ma tra il tempo che non è mai abbastanza...e il fatto...direi fondamentale....che non sono siciliana. ;) ..non lo avevo mai letto.
Beh...complimentoni a tutti, perchè mi sono divertita un sacco a leggervi... :D

Ho un caro...carissimo amico dei miei genitori a Siracusa...nei miei primi mesi di vita sono stata addormentata anche con le sue ninna nanne...è una vita che dico che vado a trovarlo...e non lo faccio mai...chissa' che non ci scappi una mini-vacanzina quest'estate...

nel caso fosse..."siciliani...adunatevi"...
Bacioni
Taty

A

*Ale*

Guest
Mi unisco a Taty e dato che la Sicilia non l'ho mai vista la inseriro' certamente tra le mete da visitare al piu' presto, questa estate andro' quasi certamente in montagna, zona Bolzano Merano Lana ecc ecc pero' se avanzassero dei soldini verremo a fare una capatina.
Ale

Alto