• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di Yucca.....

berni

Aspirante Giardinauta
Una domandina stupida stupida....
a causa dei lavori di ristrutturazione del palazzo, la mia yucca alta quasi 3 metri ha le foglie ricoperte di polvere e altro, mi hanno detto di pulirle una per una con un batuffolo impregnato di olio d'oliva...OPPURE?
Grazie
 

miciajulie

Fiorin Florello
secondo me basta l'acqua, la canna se puoi, se no un panno umido e lo spruzzino. non vorrei che l'olio ostruisse... se è su un balcone e non puoi far la doccia a tutti i condomini, ti consiglierei di aspettare il primo giorno di pioggia e di attivarti allora, anche con qualcosa di più del panno, che so, con l'innaffiatoio direttamente sulle foglie. se poi un po' d'acqua scende... sta già piovendo, no?
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
ahahah micia bellissimo il tuo ultimo mess.... mi hai fatto venire in mente me quando devo lavare a fondo il terrazzo e faccio la danza della pioggia per poter lanciare vere e proprie secchiate d'acqua in terrazzo!!!
 

berni

Aspirante Giardinauta
Non ho problemi per lavare l e foglie con la pompa, credo però sia necessaria una manina più pesante, tipo pezza umida da strofinare.
Ok allora niente olio.
Grazie
 

Evandro

Giardinauta
Effettua l'operazione quando il terriccio è abbastanza secco in modo che l'acqua non fa inzuppare ulteriormente il vaso, e lascia solare l'acqua in eccesso prima di rimettere un'eventuale sottovaso.
 

Papyrus

Master Florello
Effettua l'operazione quando il terriccio è abbastanza secco in modo che l'acqua non fa inzuppare ulteriormente il vaso, e lascia solare l'acqua in eccesso prima di rimettere un'eventuale sottovaso.

Esatto o ci metterei una busta attorno al tronco in modo che l'acqua non bagni il terriccio :)
 
Alto